Salve sono un uomo di 42 anni, da 2 mesi ho problemi con il freddo, è iniziato con le mani rosse e b
1
risposte
Salve sono un uomo di 42 anni, da 2 mesi ho problemi con il freddo, è iniziato con le mani rosse e bruciore a contatto con l’acqua fredda poi il problema si è esteso a tutto il corpo (viso, braccia, gambe, torace ecc.). Bastano pochi secondi con la pelle a contatto con superfici fredde (ceramica del lavandino, volante dell’auto ecc…) che mi viene una macchia rossa su tutta la parte a contatto e forte bruciore che dura qualche minuto e successivamente svanisce anche il rossore. Idem con vento freddo o gocce di pioggia. Ho fatto la capillaroscopia (acrocoanosi costituzionale) e esami ematici tutti negativi (ves, fattore reumatoide, lupus, ana, ena, anticardiolipina e beta 2 gpi), l’angiologa mi ha consigliato una visita allergologa/dermatologica ma a me e al mio medico sembrerebbe più un problema di vasocostrizione. Consigli su ulteriori esami e specialista a cui rivolgermi?
Sembrerebbero i sintomi del fenomeno di Raynaud.
Consulti un Collega angiologo per un secondo parere.
Saluti
Consulti un Collega angiologo per un secondo parere.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.