Salve, sono un uomo di 41 anni Il 20 giugno ho subito una lesione menisco : Lesione fratturativa c

2 risposte
Salve, sono un uomo di 41 anni
Il 20 giugno ho subito una lesione menisco :
Lesione fratturativa complessa della fibrocartilagine meniscale mediale, consistente in una sottile fissurazione a prevalente decorso obliquo del corno posteriore con minima soluzione di continuita' della superficie meniscale tibisle ed a tutti spessore in corrispondenza del bordo libero. Senza dislocazione di flap.
Normale il corno anteriore del menisco interno
Riduzione in altezza della rima articolare femiro tibisle del versante interno e condropatia femiro tibisle mediale in corrispondenza delle superfici articolari anteriori.
In accordo con l ortopedico ho scelto prima di procedere all operazione di fare un percorso conservativo con fisioterapista e ho fatto 2 infiltrazione acido ialuronico ad alto peso molecolare l ultima giovedì 24 giugno. Ad oggi dopo 42 giorni ho ancora una leggerissima lì mutazione nell estensione completa della gamba ho incominciato a camminare senza zoppicare se non faccio troppi sforzi ma se esagero zoppico di nuovo.
L ortopedico m ha detto di avere ancora pazienza prima di impostare una operazione perché in molti casi il conservativo può funzionare.
Premetto che di professione faccio l imbianchino.
Mi consigliate anche voi di avere un po' di pazienza?

Grazie.
Raffaele
E' assolutamente un approccio condivisibile. La natura può fare molto poi in caso negativo è sempre in tempo per artroscopia

A presto

Non c'è alcuna possibilità che il menisco si ripari da solo o con infiltrazioni di acido ialuronico o altro. E' quindi molto probabile che, riprendendo le sue normali attività il dolore si ripresenti. Considerata anche la sua professione, credo che l'intervento sia da prendere in seria considerazione, anche per evitare un aggravamento della lesione e ulteriori danni alle cartilagini.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €