Salve, sono un uomo di 36 anni, non soffro di particolari problemi di salute (sebbene sia un periodo

1 risposte
Salve, sono un uomo di 36 anni, non soffro di particolari problemi di salute (sebbene sia un periodo di stress). Chiedo il vostro prezioso parere medico in quanto da stamattina mi sono accorto di avere l'occhio destro in parte rosso sangue, nella parte alta verso l'interno dell'occhio (è più visibile se guardo verso il basso). Non mi dà dolore, fastidi, né mi causa problemi alla vista. Ho 10/10 di vista. Segnalo che ieri pomeriggio ho notato che avevo un leggero prurito/leggera sensazione di pesantezza a quest'occhio, passata però nel giro di un'oretta, e forse me lo sono stropicciato un po'.
Da cosa può dipendere? Può essere qualcosa di grave? Ho chiamato l'oculista ma mi ha dato appuntamento tra un paio di giorni; la segreteria mi ha detto che tendenzialmente comunque non è nulla di grave. Segnalo anche che forse stamattina ho preso un po' di vento freddo nel percorso dalla macchina al lavoro (circa 3-4 minuti a piedi). Grazie davvero.
Gentile paziente, dalla sua descrizione si tratta di una "semplice" emorragia sottocongiuntivale, fenomeno dovuto alla rottura di un piccolo capillare, dovuta ad un colpo di freddo, ad un trauma, o più frequentemente ad un picco della pressione arteriosa sistemica. Pertanto, le consiglio di misurare più frequentemente la pressione arteriosa in modo da valutare l'inizio di una terapia antipertensiva, se necessario. Frattanto stia tranquillo. Cari saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.