Salve, sono un uomo di 35 anni negli anni per varie cause ho perso con estrazione radicale 4 denti

6 risposte
Salve,
sono un uomo di 35 anni negli anni per varie cause ho perso con estrazione radicale 4 denti: 4 e 5 in alto a destra, 5 in basso a destra e 6 in basso a sinistra. Per alcune motivazione imprescindibili ho deciso di non fare degli impianti ma ora dopo anni sento la necessità principalmente estetica di colmare quei vuoti nella mia bocca. Informandomi ho canosciuto la soluzione dei ponti maryland e vorrei chiederle se secondo il suo parere è possibile sostituire alcuni o tutti i denti mancanti con questa soluzione o se ci fossero delle soluzioni alternative a impianti o ponti tradizionali.
Aspetto un riscontro.
Cordialmente
I ponti Maryland si possono fare sui denti anteriori, non su premolari e molari ( che sono quelli che le mancano). Le soluzioni sono 3: o ponte o impianto o protesi parziale rimovibile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il collega Bondatti mi trova d'accordo , aggiungo solo che i Meryland bridge anche sugli anteriori hanno una funzione più provvisoria che definitiva.
In passato ho fatto molti Maryland anche su denti posteriori con elevato successo il problema è che quel materiale non è più in commercio quindi adesso è un po’ difficile realizzarli. Inoltre potrebbe farli dove manca un solo dente quindi sul 5 inferiore di destra e sul sesto inferiore di sinistra. Dove mancano due denti vicini non è consigliabile. Le alternative sono quelle descritte dal collega che mi ha preceduto nel risponderle. Sarei curioso di discutere il perché della sua contrarietà agli impianti che oggi sono assolutamente sicuri e con una chirurgia minimamente invasiva, addirittura senza dover dare punti di sutura.
Buongiorno i ponti maryland possono essere realizzati ma solo sui denti anteriori, hanno funzione maggiormente estetica e quindi sui denti posteriori facilmente si romperebbero..esistono varie tecniche per risolvere il suo problema sia estetico che funzionale.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale magari inviandoci su wa qualche foto del suo sorriso per capire meglio la situazione
I ponti maryland diciamo che sono dei provvisori a lungo termine. Non li prenderei in considerazione come soluzioni definitive. Soprattutto in regioni premolari e molari. Si staccano. Per una valutazione del suo caso è necessaria una visita in studio dove insieme potremo valutare ogni alternativa idonea. A disposizione a Milano. AS
La soluzione alternativa a impianti o ponti è solo la protesi mobile , quindi fossi in lei farei di tutto per potere effettuare una terapia protesica di tipo implantare o con protesi fissa . Per il suo caso evirerei i maryland .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.