Salve, sono un uomo di 35 anni che da un paio d'anni soffre di perdita di capelli (tempo fa avevo fa

6 risposte
Salve, sono un uomo di 35 anni che da un paio d'anni soffre di perdita di capelli (tempo fa avevo fatto una visita e mi aveva detto che era alopecia areata, ma con scarsi risultati). Oggi il problema è più visibile e non vedo ancora la "luce" in fondo al tunnel.. che cura dovrei fare?
Buongiorno ci sono molti trattamenti che possono contrastare l’alto Pecis come la carbossitetapia, il prp, oltre che una terapia orale.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La perdita di capelli può dipendere da vari fattori, oltre alla familiarità entrano in campo altre componenti da analizzare caso per caso al fine di adottare la strategia terapeutica locale, nutrizionale, sistemica ed eventualmente di integrazione più mirata e personalizzata. Cordiali saluti.
ci sono numerosi trattamenti carbossiterapia ,mesoterapia ,prp ,e integratori per via orale e topici come quelli della Pharcos.
Gentile Paziente, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica per poter fare un'accurata diagnosi della sua alopecia e quindi proporle il protocollo di trattamento più adeguato tra le molteplici alternative.

per ulteriori informazioni sarò lieta di risponderle
Dott.ssa Francesca Flagiello
Ci sono diversi prodotti per migliorare la qualità dei capelli . Le consiglio di fare una visita per capire la procedura più adatta al suo problema .
Normalmente si fanno più trattamenti combinati per ottenere l’effetto desiderato .
Consiglierei una accurata visita da un medico Tricologo e poi se fosse il caso un ciclo di PRP che consiste in infiltrazione nel cuoio capelluto di Plasma arricchito in Piastrine.
Cordiali saluti
dott. Carlo Lampignani

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.