Salve sono un Uomo di 34 mi hanno diagnosticato un lieve inginocchiamento dell’uretere dalla tc con
3
risposte
Salve sono un Uomo di 34 mi hanno diagnosticato un lieve inginocchiamento dell’uretere dalla tc con ct ,nonostante io abbia fatto tutti gli accertamenti delle parti basse,prostata vescica,nn ce niente,io soffro di infezioni delle vie urinarie…potreste dirmi se nella correzione di tale uretere si puo fare in endoscopia anziché in laparo?grazie
Occorre prima di tutto sapere se tale inginocchiamento produce o no un retroflusso o retrostasi dell'urina con costituzione di idronefrosi e in tale caso il suo grado. Sulla base dic iò si deciderà se e come trattarlo o se tenerlo solo monitorato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se parliamo di un inginocchiamento o una stenosi a livello del giunto pieloureterale l'intervento consigliato in laparoscopia o in laparoscopia robot-assistita sarebbe il più indicato.
Il problema è capire se c'è o no idronefrosi e la causa di questo inginocchiamento ( sindrome del giunto pielo ureterale, stiramento dell'uretere da parte di un vaso anomalo ??? ) Dopodiché si deciderà il tipo di intervento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.