Salve sono un uomo di 33 anni. Da circa 6 mesi ho iniziato ad avere un disturbo che non avevo mai a

1 risposte
Salve sono un uomo di 33 anni.
Da circa 6 mesi ho iniziato ad avere un disturbo che non avevo mai avuto.
Durante la giornata quando sto in piedi per un po’ più di tempo le mie ginocchia diventano rosse e molto calde. Prima diventa rossa la base anteriore del ginocchio all’altezza della spina tibiale e dopo le intere due ginocchia a chiazza rossa uniforme e calda.
Premetto anche che da tempo soffro di dolori sparsi. Un dolore cervicobrachiale bilaterale e un dolore lombare. Tuttavia questi dolori preesistevano al problema alle ginocchia per cui non sono in grado di comprendere se le problematiche siano collegate o distinte.
Adesso il problema alle ginocchia si manifesta con calore intenso della pelle e pizzicore. Nonché dolore quando mi piego o salgo le scale o banalmente quando sto un po’ di più in piedi fermo.
Ho eseguito una batteria di esami del sangue reumatologici e sembrerebbero aver dato esito negativo.
Ho fatto anche rx ginocchia esito negativo solo lieve varismo;
Ho fatto Ecografia ginocchia che ha esitato solo: si segnala tuttavia ispessimento ipoecogeno dello strato lasso sottocutaneo a livello e al di sotto della spina tibiale anteriore in entrambi i lati.
Ho fatto RMN ginocchia che ha esitato solo: assottigliato ma nel complesso non discontinuato il legamento crociato anteriore d’ambo i lati. Per il resto tutto nella norma.
Il reumatologo che avevo consultato mi aveva fatto provare a prendere etoricoxib 90 per 10 giorni senza un risultato risolutivo. Poi ha concluso che non ha idea di cosa possa trattarsi.
Ho prenotato su suggerimento del medico curante una nuova visita reumatologica, una dermatologica e una angiologica. Anche se pure il medico curante dice di non comprendere bene l’area di riferimento.
Fatto sta che non so come affrontare questo problema verso cosa indirizzarmi e se possibile risolverlo perché comunque mi limita molto ormai da mesi nella vita quotidiana.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e darmi anche solo qualche dritta.
Cordiali saluti
Gentile paziente, potrebbe trattarsi di fibromialgia. Le consiglio di indagare il quadro clinico dal punto di vista reumatologico.