Salve sono un ragazzo di venti anni, per via di un trauma al testicolo destro, da quel giorno il mio
1
risposte
Salve sono un ragazzo di venti anni, per via di un trauma al testicolo destro, da quel giorno il mio testicolo si muove sempre e si è sensibilizzato così tanto che la mia vita sta diventando molto difficile, da definirsi ormai invalidante ( portare la macchina, solo sedermi e camminare mi provoca dolore , non vi dico stare alzato quanto è angosciante e logorante , ormai sono 8 mesi che soffro di dolore cronico, ho fatto tanti esami per vedere se avessi qualcosa varicocele, ematocele , esame sperma ecc.. ma niente , al livello patologico il testicolo sta bene , ma è diventato così sensibile che dal dolore non si può dire lo stesso ( un leggere tocco fa malissimo). Sono andato da un urologo il quale data la mia situazione mi ha provato a fissare il testicolo e io data la mia situazione disperata ho provato a vedere se potesse giovarmi, invece no dopo 3 mesi dall’intervento sento sempre lo stesso dolore al testicolo destro.! Dottori data la mia situazione invalidante, costantemente sofferente,( a volte ho dei periodi dove il dolore è massimo e altri un pochino meglio) posso pensare di rimuovere il testicolo, perché veramente non ne posso più, la mia famiglia è anche d’accordo con me, vorrei solo stare bene. So che comunque alla fine questa cosa potrebbe incidere sulla mia fertilità, ( ma comunque l’altro testicolo è sano e senza problemi) e questo tipo di intervento si fa solo per tumori, però data la mia situazione si può pensare a questo intervento ? Ho il diritto di levarmi questo testicolo dolorante o devo continuare a soffrire e rimanere cosi.?
Se dovesse rimanere con un solo testicolo sano, non ci sarà alcun problema sul quadro fertile. Non avendo conoscenza delle valutazioni svolte, nulla si può dire nel merito. Ovvio che vivere con un dolore consistente e costante non sia condizione adeguata e rischia di generare un forte stato di stress, tuttavia prima di pensare alla rimozione (possibile ma improbabile a carico del SSN) occorre rivedere quanto ha fatto in termini di esami e valutarla in sede di visita. Poi si potrà decidere nel merito, nel caso anche inserendo una protesi. Se vuole fissi un appuntamento e vedremo se e come agire.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera mio figlio di 17 anni è stato operato per torsione del testicolo destro dopo sei mesi al controllo eco testicoli scroto e doppler era tutto nella norma. A distanza di nove mesi dall intervento in seguito a visita urologica viene messo in lista per eseguire orchidopessi al testicolo sinistro…
- Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione dovuta alla grandezza esagerata della protesi rispetto allo scroto,ed anche alla durezza della protesi,ora mio figlio si dovrà fare operare per una nuova protesi ma tremo per l'ansia che mi sta uccidendo,ho…
- Salve sono un ragazzo di 22 anni, ho da 13 giorni subito un triplo intervento. Varicocele al testicolo sinistro, fissaggio al testicolo destro e circoncisione parziale. Il decorso operatorio sta procedendo bene, ho fatto regolari visite dal mio chirurgo, molto presente e disponibile. Tranne qualche fisiologico…
- Buongiorno dottore, mio figlio è stato operato a fine gennaio 2024 di varicocele sx. Ad oggi avverte dolore all'inguine e lungo la gamba sx. Sta prendendo degli antinfiammatori, ma il dolore continua!! Come dobbiamo procedere per la risoluzione del problema? Grazie
- È da circa due settimane che avverto un dolore intermittente al testicolo destro, è iniziato tutto dopo aver indossato un jeans molto stretto, ho messo del ghiaccio e preso antinfiammatori e antidolorifici ma comunque non mi è ancora passato
- Se durante la masturbazione si prova dolore alla vescica (che può essere piena) e ai testicoli e dopo il momento dell'eiaculazione per diversi giorni si prova ancora dolore a un testicolo e poco sopra il pube a cosa può essere dovuto e cosa si può fare? Grazie
- A Mio figlio, un'anno fa é stato asportato il testicolo destro causa una torsione purtroppo non riconosciuta in ospedale. Ora ha subito un nuovo intervento per fissare il testicolo sinistro e curare un varicocele di terzo grado. Quando è se può riprendere a giocare a calcio, e potrà avere un vita sensuale…
- Salve, 6 mesi fa, sono stato operato di varicocele sx. Dopo aver avuto un episodio di testicolo sx in ascensore verificatosi dopo un rapporto sessuale, mi sono sottoposto a intervento per fissare entrambi i testicoli. Oggi, a distanza di 12 giorni dall' intervento, ho avuto una erezione spontanea al…
- Salve mio figlio ha avuto l intervento orchidopessi bilaterale, incisione sullo scroto. Sono trascorso 21 giorni dall intervento ma i punti ci sono ancora.. Qualche consiglio sa darmi? Grazuw
- Salve mio figlio si è operato circa tre giorni fa di orchidopessi, tutt ora cammina solo con le gambe aperte.. Se cammina normale gli fanno male i testicoki.. Come mai?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su derotazione del funicolo e del testicolo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.