Salve sono un ragazzo di vent'anni scrivo qui per levarmi dei dubbi su quello che mi succede che mi

8 risposte
Salve sono un ragazzo di vent'anni scrivo qui per levarmi dei dubbi su quello che mi succede che mi causa molta depressione e disagio. Mi capita che quando penso troppo a pensieri ossessivi inizio a respirare in modo strano e il mio collo si allunga/dimagrisce per poi tornare normale quando sono rilassato e da quando ho iniziato a notarlo mi stresso sempre di più per causa del disagio che mi provoca e perciò sono venute altre problematiche inizio a vederci sfocato e sento dei rumori nel collo quando respiro. Adesso anche sessualmente sembra che per tutto lo stress causato da tutto questo il sangue non passasse più e non riesco ad avere un erezione e se riesco e in dimensioni molto ridotte dal solito. Niente questo è tutto sono disperato non so a chi spiegare queste problematiche. Un saluto
Salve
Da quello che descrive le consiglio un consulto psicologico o psichiatrico
Saluti

Buongiorno, mi dispiace molto per ciò che le sta succedendo. Da quello che ci ha raccontato, sembra che, come suggerisce il collega, la cosa migliore da fare sia proprio un consulto psicologico. Affrontare la situazione con un professionista dell'ambito (psicoterapeuta/psichiatra), può aiutarla a capire qual è l'origine dei pensieri che a cascata portano a tutti gli altri sintomi che ci ha descritto.
Spero di esserle stato d'aiuto, le auguro di risolvere presto il suo problema.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisioterapica - 80 €
Buongiorno. Come da lei premesso, è verosimile che i disturbi fisici da lei riscontrati siano dovuti alla componente psicosomatica ed allo stress. Pertanto è consigliabile la prosecuzione di un percorso terapeutico psicologico. L’apporto di altri trattamenti come quello fisioterapico o osteopatico non ritengo sia per forza necessario. Si potrebbe affiancare ma solo secondariamente e con l’obiettivo di tamponare quelle che sembrano essere conseguenze del fattore primario, cioè lo stato d’ansia. Cordiali Saluti
Buongiorno
Concordo con i colleghi, senza però dimenticare che oltre al trattamento presso un esperto di terapia comportamentale, è importante anche agire sul corpo e sull'alimentazione.

Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buona sera, come suggeriscono i miei colleghi, sembra che magari lei abbia bisogno di un supporto psicologico (che non è assolutamente una vergogna, anzi. Secondo me servirebbe a tutti nella vita.) che magari a quel punto potrebbe affiancare ad una fisioterapia incentrata sul contrasto di tutte quelle tensioni che si vengono poi a creare a livello fisico. Spesso i problemi fisici che abbiamo sono dovuti allo stress che ci crea il mondo esterno, per cui a parer mio sarebbe una cosa consigliabile affidarsi a professionisti del benessere psicologico, ma anche fisico. Spero di essere stato d'aiuto e di conforto
Un consulto psicologico è la miglio soluzione.
Saluti.
gentilissimo, la sua condizione è molto frequente nei giovani soprattutto in questo scenario post pandemico. le consiglio di rivolgersi ad un bravo psicologo psicoterapeuta esperto in emdr. vedrà che la psicoterapia è il miglior regalo che possa farsi nella vita.
cordialmente
buonasera, come già consigliato dai colleghi le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta.