Salve sono un ragazzo di vent’anni abbastanza ipocondriaco e da martedi mattina che mi si è gonfiato

1 risposte
Salve sono un ragazzo di vent’anni abbastanza ipocondriaco e da martedi mattina che mi si è gonfiato il la ghiandola drenante sottomandibolare e mercole ho avuto una forte gengivite giovedì mattina poi ho sentito un leggero mal di gola il pomeriggio è diventato insopportabile faccio fatica a mangiare per mi bruciano le tonsille io medico generico mi ha controllato la ghiandola e si muove però quando ho la febbre e tremolio è arrivata massimo di 38.8 mi ha prescritto acumentin e oki acumentin 3 volte al giorno per i primi due giorni ogni 8h poi nei prossimi ogni 12 volevo chiedere i dolori quando passano e da ieri che ho iniziato la terapia e non vedo miglioramenti la notte non dormo perché mi si infiamma sotto come scottare e quando deglutisco mi fa male l’orecchio ho provato a mettere il froben ma brucia troppo e mi dà un forte dolore alle orecchie perfavore aiutatemi per capire cosa potrebbe esse ho 19 anni ho pensato al peggio …..
Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio si tratta di una faringotonsillite. Terapia antinfiammatoria ed antibiotica come suggerito dal collega. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.