Salve, sono un ragazzo di trent'anni, volevo porvi una domanda: con il pene a riposo il glande si sc
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di trent'anni, volevo porvi una domanda: con il pene a riposo il glande si scopre completamente senza alcun problema, in erezione anche riesco a scoprirlo completamente anche sotto la corona del glande ma è come se fosse un po' più aderente, avrei sempre voluto far vedere ad un medico se fosse tutto normale, ma per imbarazzo non l'ho mai fatto valutare durante una visita. Però non mi crea nessun fastidio durante i rapporti.
La sua è una situazione fisiologica e se non ha nessun disturbo durante i rapporti va bene così. Solo in caso di costrizione o di difficoltà di scorpimento del glande in erezione può essere opportuno eseguire l'intervento di circoncisione o di postectomia ossia di asportazione parziale del prepuzio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo che lei tenda a minimizzare la situazione (come ha fatto finora). Da quanto descrive quel prepuzio favorisce i ristagni e gli stati irritativi locali ed è meglio che un andrologo lo valuti direttamente per poi decidere nel merito.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.