Salve, sono un ragazzo di 40 anni e sono sempre stato eterosessuale e mi sono sempre innamorato di r

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 40 anni e sono sempre stato eterosessuale e mi sono sempre innamorato di ragazze. Purtroppo non ho mai fatto l'amore.
Da un mese circa, soffrendo un po' la solitudine, ho guardato qualche foto online di ragazzi nudi e ho iniziato a provare attrazione per il corpo maschile, ma soprattutto ho iniziato a sentire una forte attrazione/curiosità per il pene. Non ho mai baciato un uomo e penso che potrebbe farmi ribrezzo e non so se mi darebbe fastidio anche l'odore maschile. Per fortuna non sono un tipo ansioso, ma questa cosa mi fa venire un po' di paura di scoprirmi omosessuale. È solo una fantasia sessuale o no?
L’argomento che lei ha esposto a numerose implicazioni e complessità, potrebbe parlarne magari con un sessuologo o sessuologa che possa approfondire la tematica e darle le più adeguate rassicurazioni
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, è una situazione delicata e con diverse sfaccettature.
Le suggerisco dei colloqui con uno psicologo in modo da poter trovare una guida ed elementi fondamentali per la sua sessualità.
Dottoressa Teresita Forlano
Buongiorno, grazie per la sua condivisone.
Si tratta di un tema molto delicato e particolare che permette di aprire un discorso molto più ampio anche sul tema della fluidità in ambito sessuale, oggi tanto discusso.
Le sue nuove "curiosità" andrebbero analizzate a fondo, per capirne l'origine e collocarle. Sarebbe di gran supporto un consulto con uno psicosessuologo per approfondire il tema e nel caso imparare e gestire ed accattare la sua sessualità e le sue decinclinazioni qualsiasi esse siano.
Sono a disposizione per un eventuale consulto via web.
Saluti Dott.ssa Chiara Focetola
Buon giorno,
Grazie per la condivisione delle sue paure. Purtroppo ciò che scrive non è sufficiente, sarebbe necessario iniziare un percorso per aiutarla nella propria consapevolezza e affrontare anche svariate tematiche. Lo sapeva che l'orientamento sessuale può variare nella vita? Perchè indica "da chi sono attratto" e quindi non solamente dal sesso femminile o maschile, ma da fattori emotivi, erotici, relazionali che non sono sempre stabili e fissi nel tempo.
Se lo desidera rimando a disposizione per un'aventuale consulenza, Saluti Dott.ssa Claudia Bava

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.