Salve, sono un ragazzo di 40 anni e sono sempre stato eterosessuale e mi sono sempre innamorato di r

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 40 anni e sono sempre stato eterosessuale e mi sono sempre innamorato di ragazze. Purtroppo non ho mai fatto l'amore.
Da un mese circa, soffrendo un po' la solitudine, ho guardato qualche foto online di ragazzi nudi e ho iniziato a provare attrazione per il corpo maschile, ma soprattutto ho iniziato a sentire una forte attrazione/curiosità per il pene. Non ho mai baciato un uomo e penso che potrebbe farmi ribrezzo e non so se mi darebbe fastidio anche l'odore maschile. Per fortuna non sono un tipo ansioso, ma questa cosa mi fa venire un po' di paura di scoprirmi omosessuale. È solo una fantasia sessuale o no?
L’argomento che lei ha esposto a numerose implicazioni e complessità, potrebbe parlarne magari con un sessuologo o sessuologa che possa approfondire la tematica e darle le più adeguate rassicurazioni
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Buon giorno, è una situazione delicata e con diverse sfaccettature.
Le suggerisco dei colloqui con uno psicologo in modo da poter trovare una guida ed elementi fondamentali per la sua sessualità.
Dottoressa Teresita Forlano
Buongiorno, grazie per la sua condivisone.
Si tratta di un tema molto delicato e particolare che permette di aprire un discorso molto più ampio anche sul tema della fluidità in ambito sessuale, oggi tanto discusso.
Le sue nuove "curiosità" andrebbero analizzate a fondo, per capirne l'origine e collocarle. Sarebbe di gran supporto un consulto con uno psicosessuologo per approfondire il tema e nel caso imparare e gestire ed accattare la sua sessualità e le sue decinclinazioni qualsiasi esse siano.
Sono a disposizione per un eventuale consulto via web.
Saluti Dott.ssa Chiara Focetola
Buon giorno,
Grazie per la condivisione delle sue paure. Purtroppo ciò che scrive non è sufficiente, sarebbe necessario iniziare un percorso per aiutarla nella propria consapevolezza e affrontare anche svariate tematiche. Lo sapeva che l'orientamento sessuale può variare nella vita? Perchè indica "da chi sono attratto" e quindi non solamente dal sesso femminile o maschile, ma da fattori emotivi, erotici, relazionali che non sono sempre stabili e fissi nel tempo.
Se lo desidera rimando a disposizione per un'aventuale consulenza, Saluti Dott.ssa Claudia Bava