Salve, Sono un ragazzo di 38 anni, mi sono operato alle vene varicose alla gamba sinistra 3 anni fa

1 risposte
Salve,
Sono un ragazzo di 38 anni, mi sono operato alle vene varicose alla gamba sinistra 3 anni fa con laser occludendo la grande safena, in quanto faccio un lavoro che mi fa stare tanto in piedi e mi sentivo le gambe pesantissime e piene di vene dilatate. Tutto bene l’operazione, non ho più vene varicose evidenti, ma la gamba sinistra è sempre pesantissima, è normale? Da allora non ho fatto più controlli e prendevo delle pasticche di integratori Esa Erbaven Ovalette che mi davano sollievo, poi l’ho stoppate un anno fa, perché sto intraprendendo con mia moglie un percorso PMA per avere un bambino.
Le mie domande sono queste, se posso:

1 - È normale che ho le gambe pesanti anche se mi sono operato? Può peggiorare o rimarrà sempre così?

2 - gli integratori sopracitati possono influire sulla qualità dello sperma per la PMA?

3 - se prendo questo tipo di integratori posso fare il vaccino per il Covid? In quanto si parla spesso di trombi

Grazie mille
salve, direi che è normalissimo avere ancora le gambe pesanti.la patologia venosa purtroppo, non sempre si risolve con l'ablazione o l'asportazione della vena grande safena, essendo questa solo 1 delle più importanti vene del circolo superficiale. Le consiglio pertanto di riprendere i controlli dal suo chirurgo di fiducia. Per il vaccino Covid non ci sono controindicazioni con integratori. Per le problematiche riguardanti la fertilità, non credo che un integratore possa in quanlche modo interferire, ma se legge sul bugiardino potrà trovare la risposta che sta cercando. buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.