Salve, sono un ragazzo di 35 anni, uso la masturbazione tutti i giorni anche due volte al giorno per

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 35 anni, uso la masturbazione tutti i giorni anche due volte al giorno perché mi piace, ma ho notato che quando faccio i rapporti con una donna non ho la stessa voglia. Può essere che riducendo la masturbazione mi ritorni quella voglia,?
Può essere che quando si masturba, il desiderio sessuale e l'eccitazione - legati a determinate fantasie sessuali - siano maggiori rispetto alle situazioni in cui ha rapporti (? occasionali ?) con una donna.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, direi che si tratta di due cose diverse. Se ci pensa nella masturbazioni si è soli con sé stessi e la propria immaginazione, è tutto più semplice. Quando abbiamo a che fare con un altra persona eccitarsi insieme può portare ad altri vissuti di cui non sempre siamo prontamente consapevoli. Le consiglio di far caso alle sue sensazioni quando inizia un rapporto sessuale, probabilmente non tutto va come lei avrebbe bisogno.
Buongiorno, quello che sta dicendo è che è più eccitato quando si masturba o che prova più piacere? Entrambe le componenti della sessualità dipendono da vari fattori (fantasie, tranquillità/ansia, aspetti relazionali, vissuti emotivi), quindi bisognerebbe valutare che cosa accade, cosa prova, pensa e sente in entrambe le situazioni (da solo e quando è con una donna).
Buongiorno,
Immagino che con il termine "voglia" lei intenda il desiderio e non l'eccitazione (che è una fase successiva a quella del desiderio). Per la masturbazione utilizza solo stimoli visivi (video, immagini)? In tal caso è possibile che un'astinenza da questi contenuti possa aiutarla nel recuperare maggior desiderio nella sessualità di coppia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.