Salve, sono un ragazzo di 35 anni e da tempo sto soffrendo di gonfiore e tensione addominale perenni

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 35 anni e da tempo sto soffrendo di gonfiore e tensione addominale perenni e da qualche tempo noto che appena mi sdraio o mi accovaccio a terra per raccogliere qualcosa cominciano delle extrasistole. Decido di effettuare un holter e questi sono i risultati:
ANOMALO:
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 42 e 144 bpm (frequenza media 70 bpm). Numerose (1768) extrasistoli sopraventricolari, non ripetitive. Rare (9) extrasistoli ventricolari (m.i.a. 613 msec) monomorfe, non ripetitive, Episodi di bradicardia sinusale marcata /aritmia sinusale non fasica (RR max 2500 msec). Assenza di turbe della conduzione atrioventricolare dell'impulso. Turbe stabili della conduzione intraventricolare dell'impulso, Ripolarizzazione ventricolare non valutabile In corrispondenza delle segnalazioni effettuate dal paziente non si rilevano eventi aritmici degni di nota.
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 42 e 144 bpm (frequenza media 70 bpm). Numerose (1768) extrasistoli sopraventricolari, non ripetitive. Rari (9) extrasistoli ventricolari (mia 613 msec) monomorfe, non ripetitive, Episodi di bradicardia sinusale marcata /aritmia sinusale non fasica (RR max 2500 msec). Assenza di turbe della conduzione atrioventricolare dell'impulso. Turbe stabili della conduzione intraventricolare dell'impulso, Ripolarizzazione ventricolare non valutabile. In corrispondenza delle segnalazioni accadute dal paziente non si rilevano eventi aritmici degni di nota.

Da quello che ho potuto capire più di 1200 extra sono comparse di notte come anche tutte le ventricolari.
In passato ho sempre eseguito test da sforzo, ecocardiogramma ed ecg per le pratiche sportive dai quali è sempre risultata la bradicardia e un blocco incompleto di branca destra.
Premesso che andrò il prima possibile da un cardiologo potete darmi dei consigli?
Tutte queste extrasistole possono essere correlate alla condizione gastro-intestinale che mi accompagna da mesi ormai?
Posso continuare a fare sport liberamente o devo evitare/ridurre?
Grazie in anticipo
Credo che per lei sia utile oltre che rivolgersi al suo cardiologo anche consultare un gastroenterologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.