Salve, sono un ragazzo di 34 anni molto ansioso. Da 22 anni mi porto dietro un ernia inguinale trasc
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 34 anni molto ansioso. Da 22 anni mi porto dietro un ernia inguinale trascurandola e sopportando. Adesso sono arrivato al punto che non mi permette di fare una vita normale con giornalieri disturbi e limitazioni molto importanti. Parlandone con il chirurgo chiaramente mi ha consigliato di operarmi, ma per me l'intervento chirurgico o il patibolo è la stessa identica cosa. Ho sempre avuto paura e per questo motivo me la sono portata dietro per tutti questi anni. Prendo il Sereaupin da circa 7 anni, e lo specialista mi ha consigliato di cambiare farmaco perché è molto tempo che lo uso, e per vedere se con una nuova terapia possa cambiare il mio approccio all'intervento, ma anche cambiare terapia mi fa paura. Come posso affrontare un intervento se anche cambiare farmaco mi fa paura? Non so più cosa fare e a chi rivolgermi. Questo stato di dolori e sofferenza giornaliera per l'ernia mi rende stanco, nervoso e impotente. Interiormente ho una grandissima voglia di togliermi questo peso, ma se poi guardo la realtà mi chiudo in me stesso tenendomi rabbia, impotenza e i miei distubi. Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno, dubito che un farmaco abbia il potere di farle cambiare idea sull’intervento; sarebbe più indicato un affiancamento psicologico come supporto all’ansia da intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.