Salve, sono un ragazzo di 34 anni. Mi hanno riscontrato un'ernia crurale di 12 mm con porta erniari

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 34 anni.
Mi hanno riscontrato un'ernia crurale di 12 mm con porta erniaria di 7mm (riscontrata poi da un solo ecografista, non so perchè diversi non sono riusciti a vederla).
Diverse volte percepisco dolore nella zona inguinale con a volte bruciore, a volte dolore sordo. Non so se dipende dall'ernia o da un dolore muscolo tendineo ( anch'esso riscontrato dall'osteopata).
Volevo chiedere se un'ernia di queste dimensioni potrebbe suscitare preoccupazioni da arrivare ad essere urgente.
( premetto che soffro di stipsi con gonfiori intestinali, sto spesso seduto, come attività faccio balli latini)

Grazie
Già nei maschi è poco frequente, poi è piccina ed è facile che scappi all'esame. Il dolore citato può derivare dall'ernia o derivare da questioni scheletrico-muscolari associate. Una vlta accertata la presenza con il chirurgo, è con llui che deve discutere se operarla rapidamente o meno. Stante poi quanto afferma della sua funzione intestinale non vorrei che i suoi dolori in realtà nulla abbiano a che fare con l'ernia, ma che abbiano molto ache fare con una funzione intestinale totalmente fuori equilibrio e controllo da valutare con attenzione e poi trattare adeguatamente a cominciare dallo stile di vita e di nutrizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
l'ernia crurale, anche se di piccole dimensioni potrebbe essere sintomatica. bisognerebbe farsi visitare da un chirurgo esperto di chirurgia di parete per capire se effettivamente l'ernia è clinicamente evidente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.