Salve sono un ragazzo di 34 anni e dal 2005 ho avuto una prostatite andai in ps mi misero il cateter

2 risposte
Salve sono un ragazzo di 34 anni e dal 2005 ho avuto una prostatite andai in ps mi misero il catetere per ritenzione urinaria per 24h lo tenuto per 5 giorni e da lì è successo tutto ho cambiato vari urologi e ad oggi prima del
Covid ad oggi andavo bene circa 4 mesi fa di nuovo problemi a menzionare assumo omnic prostaplan ciroralex al bisogno aulin e cistalgan il mio problema è che per minzionare devo andare 2 3 volte in bagno e mi devo concentrare al massimo è imbarazzante specie a lavoro che vado e vengo se faccio ecografia addome tutto ok visita urologa prostata nella normale no solo delle calcificazioni mi proteste dare un consiglio
Occorre vedere gli esami che ha eseguito per capire quale sia la situazione pelvico-prostatica e decidere se sia stata adeguatamente valutata o meno. Certo quel tutto normale dell'ecografia e dell'urologo lascia molto perplessi, facendo rischiare di buttare tutto solo nello stress gestionale e minimizzando o trascurando condizioni congestizio-infiammatorie che non risolverà con la terapia indicata, a parte i notevoli effetti collaterali che essa produce. Cerchi un buon andrologo che riprenda in mano la situazione, valuti quanto fatto e svolga quanto necessario adefinire adeguatamente il quadro sia sul fronte genitale che generale delle ragioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Aggiungerei alle considerazioni del mio collega, anche di rivolgersi ad un buon andrologo, prima fare una ricerca batterica, di protozoi, micoplasmi, clamidia nel liquido seminale mattutino. (. Le calcificazioni prostatiche depongono per numerosi episodi di prostatiti, aggravati in tal caso dal cateterismo). Saluti.

Esperti

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Leva Giancarlo

Leva Giancarlo

Urologo

Alessandria

Domenico Battaglia

Domenico Battaglia

Urologo, Nutrizionista, Terapista del dolore

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Fabio Traunero

Fabio Traunero

Urologo

Rive d'Arcano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 567 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.