Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni

3 risposte
Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni volta che mi bacia nel collo, che mi abbraccia ho un'erezione, come potrei smettere di averle in queste occasioni? Mi sento a disagio. Grazie
Buongiorno
certamente quello che accede è segno di una forte eccitazione e attrazione, che per quanto piacevole capisco che gli effetti fisici incontrollati possano anche creare fastidi.
Mi verrebbe da chiedere se nella vita sessuale ma anche in quella più in generale affettiva con questa partner ci sia qualcosa di diverso rispetto alle esperienze passate. Se quel bacio o quell'abbraccio assumono un significato particolare alla luce della sua esperienza pregressa.
Capire questo significato può aiutare a capire cosa si muove in noi e a riuscire a gestirlo meglio.

buongiorno, le erezioni sono una risposta fisiologica e naturale, comprendo che potresti trovarti a disagio quando le erezioni si verificano in situazioni inaspettate o socialmente inappropriate. Se le erezioni inaspettate sono frequenti e le causano un disagio significativo, è consigliabile parlarne con un sessuologo.
Resto a disposizione, cordialmente Dott.ssa Malagisi Ilenia
Buongiorno, comprendo il disagio che vive. Forse anche un po’ legato al fatto che sente di non poter controllare la situazione? Purtroppo rispondere direttamente alla sua domanda non mi è possibile, proprio perché controllare una risposta con componente fisiologica non lo consentirebbe. Tuttavia mi verrebbe da chiederle come mai le crea disagio? Trova che una risposta di erezione non sia coerente con i baci sul collo e gli abbracci? Sembra quasi che il suo corpo risponda con eccitazione sessuale ad una situazione alla quale lei attribuisce un significato psicologico differente. Se il disagio prosegue, potrebbe essere utile richiedere una consulenza psico-sessuologica per approfondire. A disposizione anche online, Dott.ssa Eloisa Dasara