Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni volta che mi bacia nel collo, che mi abbraccia ho un'erezione, come potrei smettere di averle in queste occasioni? Mi sento a disagio. Grazie
Buongiorno
certamente quello che accede è segno di una forte eccitazione e attrazione, che per quanto piacevole capisco che gli effetti fisici incontrollati possano anche creare fastidi.
Mi verrebbe da chiedere se nella vita sessuale ma anche in quella più in generale affettiva con questa partner ci sia qualcosa di diverso rispetto alle esperienze passate. Se quel bacio o quell'abbraccio assumono un significato particolare alla luce della sua esperienza pregressa.
Capire questo significato può aiutare a capire cosa si muove in noi e a riuscire a gestirlo meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, le erezioni sono una risposta fisiologica e naturale, comprendo che potresti trovarti a disagio quando le erezioni si verificano in situazioni inaspettate o socialmente inappropriate. Se le erezioni inaspettate sono frequenti e le causano un disagio significativo, è consigliabile parlarne con un sessuologo.
Resto a disposizione, cordialmente Dott.ssa Malagisi Ilenia
Buongiorno, comprendo il disagio che vive. Forse anche un po’ legato al fatto che sente di non poter controllare la situazione? Purtroppo rispondere direttamente alla sua domanda non mi è possibile, proprio perché controllare una risposta con componente fisiologica non lo consentirebbe. Tuttavia mi verrebbe da chiederle come mai le crea disagio? Trova che una risposta di erezione non sia coerente con i baci sul collo e gli abbracci? Sembra quasi che il suo corpo risponda con eccitazione sessuale ad una situazione alla quale lei attribuisce un significato psicologico differente. Se il disagio prosegue, potrebbe essere utile richiedere una consulenza psico-sessuologica per approfondire. A disposizione anche online, Dott.ssa Eloisa Dasara
Buongiorno, essendo l'erezione una risposta fisiologica è difficile rispondere in modo univoco a tale domanda. Bisognerebbe analizzare il conteso, le situazioni, cosa lei sente, cosa le crea disagio ecc in modo più approfondito. Per questo le consiglio un colloquio psico-sessuologico per avere uno spazio più dedicato a lei. Resto a disposizione, buona giornata!

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Angela Contesini

Angela Contesini

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Livorno

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.