Salve, sono un ragazzo di 32 anni, circa 10 anni fa ho subito un intervento si sternocondroplastica
4
risposte
Salve, sono un ragazzo di 32 anni, circa 10 anni fa ho subito un intervento si sternocondroplastica a causa del "pectus excavatum" .
Non ho avuto ahimè i risultati sperati; esiste un qualche tipo di intervento riempitivo al petto ?? Grazie
Non ho avuto ahimè i risultati sperati; esiste un qualche tipo di intervento riempitivo al petto ?? Grazie
Gentile utente,
Il problema da lei riscontrato può essere risolto mediante intervento chirurgico di lipofilling o attraverso trattamento con acido ialuronico. Nel primo caso viene utilizzato il proprio tessuto adiposo e il risultato può essere definitivo Nel secondo caso viene utilizzato acido ialuronico come riempitivo ed è un trattamento che va ripetuto nel tempo.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Leva
Il problema da lei riscontrato può essere risolto mediante intervento chirurgico di lipofilling o attraverso trattamento con acido ialuronico. Nel primo caso viene utilizzato il proprio tessuto adiposo e il risultato può essere definitivo Nel secondo caso viene utilizzato acido ialuronico come riempitivo ed è un trattamento che va ripetuto nel tempo.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Leva
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se il difetto è importante il lipofilling è la tecnica di riferimento, risulta essere una protesi biologica adattabile alle varie situazioni e definitiva. Risente delle mutazioni di peso della paziente. Richiede un intervento chirurgico, poco invasivo e anche più sedute a seconda del difetto da riempire. Altre opzioni, più invasive, dipendono dalla tecnica utilizzata al primo intervento e dal difetto da correggere. Cordialità. Dott. M. Bortolini
Penso che dopo l'insuccesso che ha avuto col primo intervento deve pensarci molto bene prima di intraprendere altre strade. Rischia di legarsi a trattamenti ripetitivi che non è detto che le diano l'effetto sperato e che, come tutti i trattamenti invasivi la espongono a dei rischi.
Gentile Paziente, Il difetto estetico da Lei lamentato va valutato mediante un consulto, e in base alla indicazione potrebbe essere trattato mediante intervento chirurgico di lipostruttura (lipofilling) o attraverso trattamento ambulatoriale con acido jaluronico. L'utilizzo del proprio tessuto adiposo da buoni risultati e funziona come una protesi biologica, il risultato a distanza potrebbe essere definitivo, anche se richiede più sedute chirurgiche. Nel caso di utilizzo di acido jaluronico come riempitivo , va considerata la sua ripetibilità nel tempo, e la sua accessibilità come trattamento ambulatoriale. Cordiali saluti, Dr Danilo de gregorio
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.. ho fatto il filler lunedì e le labbra erano davvero belle.. oggi è mercoledì mi guardò allo specchio e sinceramente mi vedo le labbra di nuovo come prima ma solo con molti lividi? Può un filler non aver nessun tipo di effetto su alcune persone? Ho le labbra esattamente come prima e sono…
- Buongiorno, vorrei sapere se è possibile ridurre le caviglie.. Grazie
- Si può fare la ialuronidasi solo sul prolabio e non sulla parte rosa della bocca per sciogliere una migrazione localizzata solo in quella parte
- Buongiorno ho una bocca piccola e delle labbra purtroppo molto sottili. Non sono molto propensa a fare i filler in maniera ripetuta. Esiste un in intervento chirurgico fatto in maniera corretta che permetta un giusto aumento delle mie labbra in maniera definitiva???? Qualora sia fattibile come risulterebbe…
- Buongiorno, 4 mesi fa circa ho eseguito un intervento di lifting all'interno coscia. Il risultato è buono ma ora ho qualche perplessità. 1. Pre-intervento effettuavo il laser per la rimozione dei peli ( Soprano) con ottimi risultati. Post intervento noto proprio attorno alle cicatrici un numero elevato…
- Salve, mio figlio nel 2020 si è ustinato con caffe bollente sulla spalla, ustione di 2 grado trattata in ospedale, abbiamo sempre protetto al mare con una maglia contro i raggi uv, a distanza di 4 anni la cicatrice si presenta bianca e in alfine zone rossina, dopo 4 anni bisogna ancora proteggere la…
- Buongiorno, esattamente 2 settimane fa ho eseguito filler labbra. Ho avuto gonfiore e lividi per una settimana abbondante.. ora i lividi spariti ma si vedono ancora i puntini delle punture (sulle gobbette dell’arco di cupido) e a toccare le labbra sento ancora male in alcuni punti.. inoltre la parte…
- Buona sera, 50 giorni fa ho eseguito un intervento x asportare la capsula che si era formata dopo intervento di mastoplastica additiva effettuata a febbraio sempre con incisione periareolare. Una settimana fa ho notato che in un punto dell areola sentivo pungere come se ci fosse un ago. Vado dal chirurgo…
- Salve, volevo sapere se fosse normale che i miei capezzoli anche dopo il ciclo siano sempre doloranti e turgidi anche per 2/3 settimane consecutive, il mio ciclo è estremamente irregolare a volte salta anche di 4/5 mesi ma ogni volta che mi viene dopo compare questo dolore ai capezzoli fastidiosissimo,…
- Salve a tutti. Quattro giorni fa ho eseguito il mio primo filler (acido ialuronico). Devo dire che nel complesso il risultato non è male perchè molto naturale, proprio come lo desideravo, ma da subito dopo il trattamento si sono formate delle palline in tutti i punti di inoculazione. Quelle che però…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su consulenza di medicina estetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.