Salve sono un ragazzo di 30 anni, sto assumendo da 30 giorni Xanax in diversi momenti della giornata

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 30 anni, sto assumendo da 30 giorni Xanax in diversi momenti della giornata per crisi di ansia e panico dato da fobia del vomito. Tanti anni sono riuscito a controllare questi sintomi di ansia, abbastanza bene, sono un militare dell'esercito e ho lavorato sotto stress in varie situazioni. Purtroppo da Aprile dopo un virus intestinale con vomito è ritornata la fobia. Ho passato mesi bui...ho perso quasi 10 kg perché non riuscivo più a mangiare. La mia psichiatra mi ha prescritto quindi lo xanax e il citalopram... Quest'ultimo lo sto assumendo da 30 giorni.. l'ansia si sta attenuando, attualmente sono in malattia perché non riesco ad uscire di casa poiché mi vengono crisi di panico con secchezza delle fauci e nausea...sto cercando di combattere questa cosa... vorrei sapere... quanto devo aspettare ancora prima di stare bene con l'antidepressivo? Per precisare ho raggiunto la dose piena di 12 gtt solo oggi... dovrò aspettare ancora tanto? Che devo fare nel mentre? Grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno, da quel che scrive lei ha iniziato la terapia da circa un mese e da allora ha avuto un parziale miglioramento della sintomatologia ansiosa. Dal momento che ha incrementato il dosaggio da poco tempo, le consiglio di attendere almeno altri 7-10 giorni. Nel frattempo, sarebbe utile programmare con la sua psichiatra una visita di controllo per valutare la necessità di modificare il farmaco che sta assumendo oppure di associare un altro principio attivo. Cordiali saluti