Salve, sono un ragazzo di 30 anni, da circa due mesi ( l'ho notato per la prima volta a inizio febbr

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni, da circa due mesi ( l'ho notato per la prima volta a inizio febbraio)noto delle tracce di sangue nello sperma, a volte rosso chiaro a volte marroncino con spesso la presenza di un grumo di circa mezzo millimetro. Ad a inizio marzo per una settimana è sparito per poi ripresentarsi. A volte ho dolore ai testicoli. Non ho subito traumi nel recente periodo, a dicembre ho ricevuto un colpo che mi ha fatto "salire" un testicolo sopra il pene e l'ho dovuto riposizionare manualmente. Vorrei sapere se è normale visto che è la prima volta che accade e se potrebbe essere un infezione che potrebbe danneggiare il partner e quindi dover subito iniziare una terapia. Se continua mi rivolgerò a uno specialista per esami più approfonditi ma nel frattempo vorrei dei consigli su come agire. Mi sono trasferito da poco e non saprei a chi rivolgermi non avendo ancora il medico generico. Grazie
Assolutamente non èp normale e non capisco cosa aspetti per farsi vedere da un andrologo, eseguire una ecografia con fase doppler pelvico-prostatica e una scroto-testicolare, una analisi spermatica completa, la coltura del secreto prostatico. Non pasticci con farmaci vari.... e non perda altro tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere essere un prostatite, solitamente nulla di grave si risolve con terapie farmacologiche, le consiglio una visita urologica.
Cordiali Saluti
Le cose che Lei descrive sono in un certo modo scollegate tra loro
Ritengo utile per valutare nel modo più corretto il Suo problema un visita urologica/andrologica al fine di porre una diagnosi corretta e quindi l'appropriata terapia
Buonasera, il sangue nello sperma non è una evenienza da considerarsi 'normale'. Sarebbe opportuno valutare la presenza di infiammazione o infezione prostatica e sulla base del riscontro impostare una terapia specifica.
Le consiglio di prenotare una visita urologica o andrologica.
Cordiali saluti
Dr Russo

Esperti

Mariano Galdiero

Mariano Galdiero

Endocrinologo, Andrologo

Tivoli

Prenota ora
Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Villasanta

Prenota ora
Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 448 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.