Salve, sono un ragazzo di 29 anni, non ho mai sofferto di patologie croniche anche se ammetto di ess
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 29 anni, non ho mai sofferto di patologie croniche anche se ammetto di essere un fumatore e di concedermi qualche drink in settimana; sebbene non abbia mai avuto problemi di qualche tipo, da circa 3 mesi sto riscontrando diverse problematiche tra cui forti tachicardie e conseguenti pulsazioni agli arti, perdite di appetito, spossatezza, dolori intecostali nell'area toracica di fronte al cuore e conseguenti attacchi di panico; per questo motivo ho deciso di fare diverse analisi del sangue, anche sulla tiroide, visita cardiologica, pressione sanguigna, in centri privati e pronto soccorso, dove mi sono recato in caso di forti tachicardie: i valori risultano essere tuttavia nella norma, ma queste sensazioni continuano a perdurare e sono abbastanza spaventato in quanto non capisco l'origine di tutto ciò, non sto piu nemmeno svolgendo attività fisica per paura che possa accadere qualcosa e conseguentemente vorrei capire le cause o eventuali problematiche inerenti. Potete aiutarmi, cosa mi consigliate?
Buongiorno, a volte possiamo SENTIRE il cuore andare veloce ma in realtà batte con una frequenza nei limiti della norma. Questo perché il SENTIRE è SOGGETTIVO mentre bisogna andare a vedere OGGETTIVAMENTE se c'è una tachicardia. Se questo è il suo problema basta imparare a contare i battiti nel momento in cui lei sente il sintomo. Faccia attività fisica, abolisca il fumo, faccia una dieta sana e equilibrata. Può comunque fare una visita cardiologica completa con oltre cardiaco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.