Salve, sono un ragazzo di 29 anni ed ho deciso dopo tanti anni e vari problemi dovuti a cattiva ig

6 risposte
Salve,
sono un ragazzo di 29 anni ed ho deciso dopo tanti anni e vari problemi dovuti a cattiva igiene orale, fumo, lunghi periodi di trasferta di rifare completamente entrambe le arcate dentali. Attualmente la situazione è che tutti i denti sono stati devitalizzati e curati, ma risultano cariati e 5 sono stati asportati. Cosa mi consigliate? È possibile mettere un impianto completo con un intervento? Chiedo questo perché per persone più grandi ho visto procedere con l’esportazione pian piano dei denti e poi installare un impianto mobile ma vista la mia (più o meno) giovane età vorrei procedere ad una soluzione più longeva. Grazie mille
Buongiorno. Vista la sua giovane età, và ben valutato il caso con un dentista di cui Lei si fida: proporre soluzioni o dare una risposta alla Sua domanda, senza averla visitata è molto difficile.Posso solo dirLe che Le soluzioni "demolitive" che prevedono estrazioni di tutti gli elementi dentari e il rifacimento delle arcate con trattamento implantare, sono dei trattamenti molto invasivi, oltreché molto pubblicizzati, ahimè. La cura della salute orale prevede la salvaguardia degli elementi dentari non la rimozione a tappeto di tutti i denti.

Salve..allora la prima cosa fondamentale è la visita con lastra per capire la situazione dei suoi denti e delle devitalizzazioni..se in buono stato possibile sfruttarli come pilastro per il lavoro definitivo.
Se vuole vada sul nostro profilo troverà casi di pazienti con una situazione forse anche peggiore della sua e potrà rendersi conto di come abbiamo risolto i loro problemi.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa...magari inviandoci anche qualche semplice foto.
In una situazione così delicata una visita con esami strumentali è assolutamente necessaria per provare a formulare dei piani terapeutici. Indispensabile valutare lo stato degli elementi presenti per capire se ci sia la possibilità di salvare qualcosa, opzione che, vista la giovane età potrebbe essere consigliabile. Saluti
Nel suo caso assolutamente serve farsi visitare e far vedere una o più Rx: solo così si può rispondere alla sua domanda.
Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti; se vuole venga a trovarmi, le spiegherò tutto, proponendo non una ma 2 o 3 soluzioni diverse, sulle quali potremo insieme decidere.
Le soluzioni riabilitative a nostra disposizione sono numerose e di complessità variabile, come può ben comprendere si deve procedere con la valutazione del caso dal punto di vista clinico e radiologico .
Gli impianti sono sicuramente la soluzione più a lungo termine per la sostituzione di denti mancanti. Per valutare lo stato della sua bocca e decidere quali denti eventualmente salvare e quali estrarre, necessita di una visita approfondita e di radiografie. Possono esservi svariati piani di trattamento, anche molto differenti tra loro in termini di tipologia di intervento e costi. Io mi occupo da vicino di Implantologia e riabilitazione. A disposizione per una valutazione. AS