Salve, sono un ragazzo di 29 anni che da circa 7 mesi soffre di un fastidio in sede anale costante d

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 29 anni che da circa 7 mesi soffre di un fastidio in sede anale costante durante la giornata , per capirci la sensazione è come quella di un forte mal di gola (infiammazione e a tratti brividi).
La mia condizione peggiora quando sono seduto e quando sono sdraiato su di un fianco.
Il tutto è iniziato in seguito ad una enterocolite virale avuta a novembre 2023 che mi portava molte scariche, circa mezzo mese dopo ho iniziato a sentire questi sintomi in zona anale. Inizialmente per il primo mese e mezzo in seguito a visita anoscopica è stata rivelata solo una congestione emorroidaria di primo grado ma nonostante daflon e varie creme provate in 1 mese e mezzo non ho risolto nulla , anzi le creme mi portavano più fastidio.
Motivo per cui ho deciso di fare una colonoscopia a gennaio che ha rivelato: “iperemia della mucosa anurettale con numerose erosioni” . In seguito ho fatto una cura con cortisonici (che mi ha portato anche una candidosi e congestionato ulteriormente le emorroidi per una settimana) , e dopo 2 mesi attraverso rettoscopia di controllo è stato appurato : “lievissima congestione emorroidaria, lieve iperemia rima anale” .
Dunque mi è stato detto che quanto descritto dalla colonoscopia era risolto.
Ad oggi però io soffro ancora di questo dolore anale.... ho fatto anche una RM con mdc ma nulla ..(lombosacrale e pelvi). Ho fatto anche analisi delle feci e delle urine ma nulla è uscito.
Mi è stata anche consigliata operazione tradizionale alle emorroidi, possibile che siano quelle il problema, anche se cosi lievi? Inoltre è necessaria un operazione così invasiva su di una cosi lieve congestione emorroidaria? Vi ringrazio in anticipo per tutto .
Più che le emorroidi congeste, forse ha sviluppato una bella e severa proctite.
E forse c'è anche qualche lesione ulcerosa nel retto.
Le consiglio di provvedere ad una visita proctologica con proctoscopia (la colonscopia è un esame invasivo ed esagerato, per i suoi problemi).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.