Salve, sono un ragazzo di 28 anni e ormai da un paio di anni ho iniziato a perdere i capelli in man

2 risposte
Salve,
sono un ragazzo di 28 anni e ormai da un paio di anni ho iniziato a perdere i capelli in maniera abbastanza repentina a tal punto che sono passato dall'essere il classico "capellone" ad avere capelli così sottili e fragili (non ho ancora alopecia) da doverli sovrapporre per non fare notare alcune mancanze.
Sicuramente parte della perdita sarà dovuta ad uno stile di vita controllato ma non perfetto con qualche eccesso alimentare di troppo (mangio troppo spesso la pizza o altri cibi spazzatura e poca frutta/verdura) e un pò di fumo (7-8 sigarette al giorno). Per il resto non ho particolari eccessi: alcool ne bevo poco e tendo a praticare sport da sempre in maniera continuativa (calcio, basket e tennis)
Mio padre di 65 anni ha ancora i capelli seppur un pò diradati e mia madre di 58 anche, così pure come mio fratello di 35 anni.
Cosa potrei fare?
Grazie mille
Dovresti fare delle analisi del sangue mirate, e in base a quelle si può vedere come muoversi. Il fatto che in famiglia tutti non abbiano il tuo problema non è di ostacolo a che tu per primo cominci a manifestarlo. Però potrebbe esserci qualche subcarenza o carenza vera che, col tempo, ha determinato questa manifestazione esterna.
Correggendo qualche errore di alimentazione o integrando le sostanze mancanti potresti risolvere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da come racconta sembrerebbe una calvizie androgenetica. Ma per confermare la diagnosi sarebbe necessario fare una visita ed epiluminescenza di cuoio capelluto e capelli con dermatoscopio. Le terapie variano a seconda del tipo di calvizie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.