Salve sono un ragazzo di 27 anni ho problemi nell’erezione vorrei capire a cosa possa essere causata

3 risposte
Salve sono un ragazzo di 27 anni ho problemi nell’erezione vorrei capire a cosa possa essere causata sono un ragazzo che non faccio uso di stupefacenti bevo quasi tutti i giorni 3 4 birre e ogni volta che faccio l’amore con la mia ragazza subito ho una bell’erezione poi nel mentre del rapporto dopo la prima volta che ho un’eiaculazione nella seconda mentre facciamo l’amore si ammoscia secondo voi perché? Grazie cordiali saluti...
Per potere rispondere alla tua domanda biosngerebbe capire come e quando esattamente il pene si "ammoscia". Prima o durante la penetrazione? Se stimolato con mani o bocca ritorna turgido? Come ti senti tu interiormente, emotivamente quando fai la seconda volta? Lo rifai con lo stesso desiderio e la stessa eccitazione della prima volta? Lo fai principalmente per dare piacere alla tua compagna? E' importante indagare gli aspetti psicologici della questione e per indagarli bisogna necessariamente fare una consulenza con un sessuologo. Molti pensieri e molto emozioni, e molte altre ragioni di carattere psicologico sfuggono alla nostra consapevolezza. Quello che crediamo essere la causa del problema in terapia si scopre essere un motivo solo apparente o secondario. Se il tuo problema persiste nel tempo, non è quindi un fatto occasionale e la cosa ti fa star giù, comme immagino che accada (altrimenti non avresti scritto la domanda). Ti consiglio di contattare uno psicologo sessuologo e di approfondire la questione. Considerata la giovanissima età e considerato il fatto che puoi avere une "belle erezione" escluderei totalemtente cause di tipo organico (sebbene solo un medico possa farlo, quindi consultati anche con lui), e affronterei gli aspetti psicologici. Ricordati che certe problematiche possono essere affrontate spesso com molta facilità. Se posso aiutarti non esitatare a contattami. Come dico sempre un breve consulto telfonico non lo si nega a nessuno. Basta organizzarsi. In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, sarebbe utile focalizzare l'attenzione sul tuo uso (?abuso?) quotidiano di alcool. Un'ampia letteratura scientifica documenta l'esistenza di una correlazione tra l'assunzione protratta nel tempo di alcool e un'alterazione della risposta fisiologica sessuale: diminuzione della libido, difficoltà a mantenere l'erezione, fino alla disfunzione erettile. A fronte della tua giovane età, rivolgiti al tuo medico per gli accertamenti clinici del caso. In seconda istanza, il consulto di uno psicoterapeuta sarebbe opportuno per chiarire il ruolo dell'alcool nella tua quotidianità.
Cordialmente. Dott.ssa Ceruti
Gentilissimo, per poter fare una diagnosi è necessario capire se ci sono delle problematiche mediche e/o psicologiche che determinano i problemi di erezione.Sarebbe opportuno approfondire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.