salve sono un ragazzo di 27 anni e ho scoperto da poco scoperto l'alopecia androgenetica circa due a

2 risposte
salve sono un ragazzo di 27 anni e ho scoperto da poco scoperto l'alopecia androgenetica circa due anni che però sta avendo un corso abbastanza accelerato, specialmente zone tempie e sopra .
mi è stato prescritto restax e minoxidil (carexidil) 2% alla prima visita fatta a settembre 2023 dicendomi che i capelli continuassero a cadere per i primi mesi ma poi la cosa si fosse stabilizzata cosa che non è affatto vera....dopo la secondo visita dal mio medico mi è stata cambiata la lozione topica sempre a base di minoxidil 2% ma preparata in farmacia con altre sostanze.
in conclusione dopo 8 mesi di terapia quasi 9 mi sto ritrovando con una situazione più accesa rispetto a prima e con i capelli che continuano a cadere vorrei sapere se la cosa è normale oppure dovrei cambiare medico oppure devo abituarmi all'idea di rimanere calvo per il resto della vita anche perchè se non si stabilizza è quasi inutile pensare ad un trapianto.
ci tengo a sottolineare che rispetto con molta cura la terapia restax preso dopo cena ogni sera e soluzione applicata sia mattina che sera
Salve, esistono livelli di cura diversi (anche farmaci veri e propri!) per l'alopecia androgenica cui approcciarsi mano a mano che le precedenti prescrizioni sembrano non funzionare o non funzionano, il tutto dimostrato chiaramente con foto macro e tricoscopie del prima e dopo!
Ne parli col suo medico! Saprà consigliarla al meglio!
Ne parli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Da come descrive il problema, potrebbe esserci in corso anche un telogen effluvium, su diagnosi di alopecia androgenetica.
Ad ogni modo, la risposta alle cure è diversa da paziente a paziente e questo può comportare "una calibrazione" o potenziamento della terapia durante il percorso. Non si scoraggi.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu
Se

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.