Salve. Sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema: ho gli alluci TENDENTI al valgismo. Mi spiego, l
2
risposte
Salve. Sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema: ho gli alluci TENDENTI al valgismo. Mi spiego, la classica “cipolla” o “bunion” è queste, ma esclusivamente le falangi deviano. Visto la paura dell’insorgenza di questa patologia e visto l’associazione a postura errata e alla predisposizione genetica (in famiglia nessuno ne soffre) mi chiedevo se una buona rieducazione posturale (Mezieres/RPG) potesse portare dei miglioramenti. Indico la rieducazione posturale perché effettivamente ho problemi di postura a causa di un vecchio infortunio in cui mi ruppi tibia e perone e non aver riabilitato bene. (bacino intraruotato e asimmetrico).
Salve. Purtroppo non esiste rieducazione che garantisca la lenta progressione della patologia, ma comunque può curare l'eventuale piede piatto con plantari e scarpe comode.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
no, purtroppo è inefficace; un ortopedico potrà prescriverle plantari ed eventualmente calzature per migliorare l'appoggio del piede.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.