Salve, sono un ragazzo di 25 anni normopeso, non ho mai praticato sport ed essenzialmente ho dedicat
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni normopeso, non ho mai praticato sport ed essenzialmente ho dedicato i miei anni principalmente allo studio. Quindi le mie giornate le trascorro essenzialmente seduto e col capo reclinato sulla scrivania. Dal mese di novembre ho cominciato ad avvertire forti dolori al collo che si diffondevano presso la schiena. Premetto che non ho mai avuto traumi alle vertebre, né interventi di alcun tipo. Così ho consultato il mio medico che mi ha fatto prima visitare da un fisiatra, il quale non ha riscontrato nulla di anomalo, e poi da un ortopedico il quale mi ha prescritto una RX al rachide cervicale e poi una risonanza magnetica. Da quest'ultima non è emerso nulla, dalla RX è saltato fuori "note di unco-artrosi". L'ortopedico mi ha prescritto una pomata, degli antidolorifici... ma non ho avuto nessun beneficio. Così mi ha suggerito di fare 10 sedute di tecarterapia, ma nemmeno ho avuto risultati. Come ultima possibilità mi ha prospettato di fare un po' di sport, che non ho ancora iniziato.
Ora vorrei conoscere gentilmente il vostro parere, grazie. Il dolore non è costante, ma nell'esecuzione di certi movimenti col collo sento le stelle, anche semplicemente bevendo da una bottiglia. Possibile che non ci sia soluzione?
Ora vorrei conoscere gentilmente il vostro parere, grazie. Il dolore non è costante, ma nell'esecuzione di certi movimenti col collo sento le stelle, anche semplicemente bevendo da una bottiglia. Possibile che non ci sia soluzione?
Salve. Se non ha ottenuto benefici si dovrebbe approfondire con altri esami diagnostici e un'altro accurato inquadramento clinico per passare ad una terapia fkt. saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente dovrebbe sottoporsi a visita ortopedica, poi eseguire terapia medica a base di miorilassanti.Cordiali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.