Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Il mio problema è principalmente di natura estetica, ma anche psi

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Il mio problema è principalmente di natura estetica, ma anche psicologica: ho una grossa vena sulla fronte che si gonfia anche solo se sorrido. tuttavia ha una forma come un bozzo, non è lineare, quindi è davvero brutta da vedere e quindi ogni volta che sorrido mi compare questo bozzo sulla fronte che è veramente brutto e mi fa avere molte insicurezze, quindi tendo a controllarmi e non sorridere per non farlo comparire. Ho visto su internet che è possibile intervenire per eliminare questo inestetismo con varie tecniche, tra cui anche la scleromousse ecoguidata. Quale sarebbe il medico adatto a cui rivolgersi? angiologia, chirurgo vascolare, medico estetico, chirurgo plastico, ecc? grazie mille per l'attenzione.
provi a sentire un flebologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Angiologia o chirurgia vascolare . Dr.ssa Di Cesare Valentina
Si rivolga ad una persona esperta in chirurgia vascolare ed estetica .
Gentile paziente,
Potrebbe essere opportuno valutare un trattamento dei muscoli della fronte con tossina botulinica. Questo aiuterebbe ad attenuare l’accentuazione delle forme del vaso in seguito a “spremitura” legata alla contrazione muscolare. Il vaso a cui lei accenna, per dimensioni e posizione, potrebbe infatti essere un vaso maggiore assolutamente da non trattare con scleromousse.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.