Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Ieri mi è capitato un episodio strano e spiacevole. Ho avuto vers
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Ieri mi è capitato un episodio strano e spiacevole. Ho avuto verso sera (ore 19 in poi) una sensazione di sbandamento (non vera e propria vertigine ma sensazione di testa pesante e instabilità) accompagnato poi da ronzio nelle orecchie. La sensazione di sbandamento non era costante (a differenza del ronzio) e compariva ogni tot minuti. Ho notato poi che muovendo gli occhi in tutte le direzioni avvertivo subito dopo una sensazione di sfarfallio nelle orecchie (era quasi come sentirlo dentro la testa) che durava giusto un secondo. Era come se il movimento oculare si associasse a un peggioramento brevissimo dei sintomi. Una sintomatologia simile non mi è del tutto estranea ed è simile a quanto provato in corso di alcuni stati febbrili. Specifico che un anno fa, a seguito di un episodio di cefalea a grappolo e di vertigini mattutine, ho eseguito una RM encefalo su indicazione del neurologo (senza mdc perché mi sono dimenticato di segnalare prima una reazione a un farmaco avuta da piccolissimo). L'RM è risultata negativa e fino ad oggi non ho avuto più disturbi. Da gennaio assumo la paroxetina per disturbo d'ansia e due giorni fa (l'altro ieri) ho dimenticato di assumere la dose. Potrebbe esserci un legame con la dose mancata? Quali visite sarebbero indicate se non ci fosse questo legame?
Salve
Consiglierei visita del distretto cervicale ed visita ORL
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano
Consiglierei visita del distretto cervicale ed visita ORL
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.