Salve, sono un ragazzo di 25 anni, ho avuto un pneumotorace spontaneo primario, sono stato ricoverat
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni, ho avuto un pneumotorace spontaneo primario, sono stato ricoverato per tre giorni, ma l’aria che si trovava nel petto stava andando via da sola, i dottori mi offrono un’operazione per prevenire un’altro pneomotorace, la mia domanda è la seguente: Conviene operarsi per prevenire un’altro pneomotorace? O aspettare che succeda un’altra volta per fare l’operazione? I dottor dicono che ci sono casi in cui il pneomotorace non si presenta più. Quali sarebbero i pro nel prevenirlo? Il mio dubbio è se non dovessi avere un secondo pneomotorace, sarebbe inutile l’operazione? O meglio prevenirlo visto la mia età giovane. Mi trovo in una situazione dove non so che scelta fare anche se mi sento pronto mentalmente a tutto. ( i dottori mi offrivano di attaccare il polmone con un talco e nel mentre se localizzano da dove fosse la perdita, di comportarsi di conseguenza togliendo la parte difettosa)
Gentilissimo abbiamo poche informazioni per definire il suo problema. Generalmente si interviene solo dopo il secondo episodio. Ma l'indicazione può dipendere anche da eventuali rischi correlati ad attività lavorative e sportive o a particolari "condizioni" che non si possono definire se non prendendo visione di tc torace. Il beneficio dell'intervento è sicuramento quello di ridurre drasticamente il rischio di una recidiva, soprattutto in presenza di una distrofia bollosa localizzata. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.