Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da maggio soffro di alopecia areataa dopo aver notato una piccol

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da maggio soffro di alopecia areataa dopo aver notato una piccola chiazza di capelli diradati. Ho iniziato un trattamento con Schiuma Olux, che purtroppo ha dato scarsi risultati. Nel frattempo, le chiazze si sono estese su tutto il cuoio capelluto e anche sul viso, nella zona della barba. Ho quindi ricevuto delle iniezioni di Kenacort per tentare di bloccare la caduta che ad oggi sembra essersi arrestata.
Attualmente, sto seguendo un trattamento con Litfulo da un mese. Sto osservando una ricrescita, seppur non omogenea, sia sul cuoio capelluto, sia sul viso e sul resto del corpo. I nuovi peli sono biondi e molto sottili, ma sembrano crescere con difficoltà. Questo potrebbe essere un segno positivo? C'è altro che posso fare ? Ricresceranno ?
"Salve, è positivo che tu stia osservando una ricrescita, anche se non uniforme e con peli sottili e biondi. Questo può essere un segno di miglioramento, poiché i nuovi peli possono inizialmente avere una colorazione e una consistenza diverse rispetto a quelli precedenti. Continua con il trattamento prescritto e segui le indicazioni del tuo dermatologo. Altri approcci possono includere la terapia PRP (Plasma Ricco di Piastrine) o trattamenti topici come il minoxidil, ma è essenziale discuterne con il tuo medico per trovare la soluzione migliore per te. La pazienza è fondamentale, poiché la ricrescita dei capelli può richiedere tempo."

Gentile paziente, il Litfulo è un farmaco innovativo per cui sono stati registrati ottimi risultati negli studi! Tra l'altro è in utilizzo da poco in Italia: finalmente anche qui lo si può utilizzare! Notare già la ricrescita dopo un solo mese di terapia è davvero un ottimo risultato: consideri che la risposta si calcola in termini di settimane, non di giorni!! Continui la terapia, i capelli con il tempo riprenderanno il pigmento! Può associare terapia cortisonica topica in questa prima fase e, se non dovessero esserci risultati nei prossimi mesi, ne parli con il dermatologo che la sta seguendo per integrare con altro.