Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da maggio soffro di alopecia areataa dopo aver notato una piccol

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da maggio soffro di alopecia areataa dopo aver notato una piccola chiazza di capelli diradati. Ho iniziato un trattamento con Schiuma Olux, che purtroppo ha dato scarsi risultati. Nel frattempo, le chiazze si sono estese su tutto il cuoio capelluto e anche sul viso, nella zona della barba. Ho quindi ricevuto delle iniezioni di Kenacort per tentare di bloccare la caduta che ad oggi sembra essersi arrestata.
Attualmente, sto seguendo un trattamento con Litfulo da un mese. Sto osservando una ricrescita, seppur non omogenea, sia sul cuoio capelluto, sia sul viso e sul resto del corpo. I nuovi peli sono biondi e molto sottili, ma sembrano crescere con difficoltà. Questo potrebbe essere un segno positivo? C'è altro che posso fare ? Ricresceranno ?
"Salve, è positivo che tu stia osservando una ricrescita, anche se non uniforme e con peli sottili e biondi. Questo può essere un segno di miglioramento, poiché i nuovi peli possono inizialmente avere una colorazione e una consistenza diverse rispetto a quelli precedenti. Continua con il trattamento prescritto e segui le indicazioni del tuo dermatologo. Altri approcci possono includere la terapia PRP (Plasma Ricco di Piastrine) o trattamenti topici come il minoxidil, ma è essenziale discuterne con il tuo medico per trovare la soluzione migliore per te. La pazienza è fondamentale, poiché la ricrescita dei capelli può richiedere tempo."

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il Litfulo è un farmaco innovativo per cui sono stati registrati ottimi risultati negli studi! Tra l'altro è in utilizzo da poco in Italia: finalmente anche qui lo si può utilizzare! Notare già la ricrescita dopo un solo mese di terapia è davvero un ottimo risultato: consideri che la risposta si calcola in termini di settimane, non di giorni!! Continui la terapia, i capelli con il tempo riprenderanno il pigmento! Può associare terapia cortisonica topica in questa prima fase e, se non dovessero esserci risultati nei prossimi mesi, ne parli con il dermatologo che la sta seguendo per integrare con altro.

Esperti

Giuseppe Laurenti

Giuseppe Laurenti

Dermatologo

Roma

Francesco Maria Arleo

Francesco Maria Arleo

Dermatologo, Medico competente

Roma

Alessandra Marcotrigiano

Alessandra Marcotrigiano

Dermatologo

Polignano a Mare

Marco Morello

Marco Morello

Dermatologo, Medico estetico

Palermo

Patrizia Martino

Patrizia Martino

Dermatologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Alopecia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.