Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da 3-4 mesi ho i linfonodi del collo ingrossati. Ho avuto una to

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da 3-4 mesi ho i linfonodi del collo ingrossati. Ho avuto una tonsillite a dicembre con febbre e diarrea e ho preso l'agumentin dopo controllo medico di base e stavo migliorando ma il linfonodo tendeva a non sgonfiarsi mai del tutto. mi è stato detto dopo un secondo controllo di avere dei gozzi sulle tonsille e per questo il linfonodo rimaneva gonfio, mi è stato prescritto il broncho munal per 3 mesi. Durante il 3 mese in cui stavo prendendo il farmaco si è manifestata di nuovo la tonsillite, questa volta senza febbre ma con diarrea. Ho preso il clavulin per 6 giorni. ad oggi le placche sembrano essere andate via, ma le tonsille continuano a rimanere più gonfie del solito e il linfonodo del collo continua ad essere ingrossato. Ho prenotato una visita specialistica ma devo aspettare fino a giugno. Avete qualche consiglio da darmi? leggo che se dopo oltre un mese si ha un linfonodo ingrossato può essere anche causa di tumore.. non vorrei fasciarmi la testa prima di cadere però ho un po'di paura
Buonasera,
I linfonodi possono rimanere per mesi tumefati in casi di infezioni recidivanti. Le consigierei comunque di prenotare un'ecografia del collo per studiare la struttura linfonodale e portarla dallo specialista o dal proprio medico.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.