Salve, sono un ragazzo di 25 anni, da circa 3 anni non fumo più sigarette normali ma svapo, svapo li

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni, da circa 3 anni non fumo più sigarette normali ma svapo, svapo liquidi con glicerina e glicole (50/50), da circa 3 mesi (inizio estate) sono andato incontro ad un sintomo fastidioso cioé la secchezza delle narici, avevo anche un bruttissimo pedicello interno al naso che ho trattato con bactobarn, pensando la secchezza fosse colpa della sigaretta elettronica ho diminuito la nicotica (ora é a 4, per fare un esempio il massimo é 20) traendo beneficio, non mi gratto piu le narici ne sono secche, la cosa é che ho un persistente catarro in gola che mi fa tossire, non tossisco per necessita di farlo o per riflesso ma tossisco perche vorrei liberarmene ma lui sta li, inamovibile, non riesco proprio a staccarlo, inoltre il naso risulta molto chiuso, sto sempre a tirare su perche ho la sensazione che sia pieno di muco ma non lo é, lo sento chiuso, non riesce ad uscire nulla ma é comunque attappato, cosa dovrei fare? Dare un taglio alla sigaretta elettronica? La cosa é che ho questi sintomi da 3 mesi ma svapo da 3 anni, non mi era mai capitato… il principale problema é che lavorando nel pubblico vedermi tossire e tirare su il naso h24 non é il massimo… non cé un giorno che io non abbia il naso attappato e il catarro in gola, é diventato veramente insopportabile.
Buongiorno, il primo consiglio è quello di smettere di fumare qualsiasi cosa. Poi, necessita di una visita otorinolaringoiatrica con endoscopia, lo specialista sarà in grado di darle la terapia adeguata per risolvere i suoi problemi, che almeno in apparenza fanno pensare ad uno stato infiammatorio cronico delle alter vie respiratorie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.