Salve,sono un ragazzo di 25 anni che da un paio di mesi soffro d’ansia e di preoccupazioni…ultimamen
2
risposte
Salve,sono un ragazzo di 25 anni che da un paio di mesi soffro d’ansia e di preoccupazioni…ultimamente però mi sento un pò peggiorato perché ho sempre il pensiero che quest’ansia mi può ritornare in qualsiasi momento della vita e che i pensieri mi diano di nuovo fastidio,ho l’umore un pò basso anche e mi faccio tante paranoie mentali se sia per via dell’ansia oppure una lieve depressione….gli attacchi di panico gli ho avuti solo 5 o 6 anni fa ma ora ho solo una perenne ansia che mi porta a star sempre preoccupato,la mia domanda è se è solo ansia oppure possiamo definirla una patologia ?in passato ho sofferto di questa cosa ma con l’aiuto dello psichiatra fornendomi dei farmaci ne ero uscito,però ora lo sto riavendo e lo psichiatra mi ha detto che è solo stress…io continuo a prendere il farmaco da lui prescritto ma ultimamente noto proprio poco il miglioramento….
Salve,
Sta seguendo anche un percorso di psicoterapia? Di solito la combinazione dei farmaci e della psicoterapia da ottimi risultati.
Una buona giornata
Sta seguendo anche un percorso di psicoterapia? Di solito la combinazione dei farmaci e della psicoterapia da ottimi risultati.
Una buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, bisognerebbe capire che tipo di farmaci assume e a che dosaggio. Da ciò che scrive sembra esserci stato un peggioramento rispetto al passato. Ne parli apertamente con lo/a specialista che la segue e conosce la sua storia clinica in modo completo. Sarà lui/lei a indicarle eventualmente se è necessario modificare la terapia farmacologica (magari cambiando il principio attivo o incrementando quello che assume attualmente) o integrare con un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.