Salve sono un ragazzo di 24 anni miope, di recente ho iniziato a vedere qualcosa che faccio fatica a

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 24 anni miope, di recente ho iniziato a vedere qualcosa che faccio fatica a definire, come cose piccole che appaiono e scompaiono velocemente in maniera poco evidente, che dicono essere le miodensopsie, anche se in realtà guardando muri bianchi o il cielo io ho sempre visto quelle cose chiamate "mosche" e adesso mi pare diversa la cosa. Sono andato al pronto soccorso e hanno trovato "corpi mobili". Ma hanno scritto anche altre cose che mi preoccupano come "Papilla a limiti netti con lieve pallore temporale", poi "Macula con alterato riflesse e in OD sospetto essudato perimaculare superiore". Mi hanno consigliato di fare l'OCT. A me è venuto il terrore di cose degenerative che possano portare alla cecità. Se ci fosse stato un problema simile se ne sarebbero accorti con l'esame FOO? Vorrei precisare anche che di recente ho avuto il covid e di queste cose me ne sono accorto particolarmente dopo il covid. L'unica cosa che ricordo è che ogni tanto, ancora prima del covid, mi capitava di vedere nel corridoio buio come una macchia chiara passare, ma non luminosa, quindi non credo sia un flash.
Il Coronavirus è spesso responsabile di problemi di natura infiammatoria che possono riguardare tutti i tessuti dell'organismo anche per molto tempo dopo l'infiammazione. Sono, comunque. destinati a migliorare con il tempo.i

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Antonio Santelia

Antonio Santelia

Oculista, Chirurgo

Cremona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.