Salve. Sono un ragazzo di 24 anni, faccio il cameriere di sala e sono stagionale. Accuso dolori (tip

1 risposte
Salve. Sono un ragazzo di 24 anni, faccio il cameriere di sala e sono stagionale. Accuso dolori (tipo fitte) e parestesie lungo l'avambraccio dx, che si estendono alla mano (palmo e le dita: Pollice e Mignolo [molto spesso], Indice ed Anulare). Sono stato in pronto soccorso, dopo rx al polso, avambraccio e spalla, non hanno trovato una diagnosi certa, poiché potevano essere più diagnosi; hanno prescritto dei farmaci ed integratori che sto regolarmente assumendo ed alcuni controlli da effettuare come: Ecografia muscolotendinea (risultata negativa e secondo lo specialista si tratta di infiammazione al nervo, poiché i tendini erano nella norma e non c'era infiammazione); Esami del sangue completi anche VES E PCR ed urine (risultati tutto nella norma e nessun valor fuori range); Elettromiografia che ancora devo eseguire ed in successione una valutazione neurologica. Mi hanno dato una polsiera da indossare (Manumed active E+motion con stecca) e fa i suoi benefici per la maggior parte. Secondo voi è necessario richiedere una valutazione neurologica ed eseguire un'elettromiografia? L'anno precedente nello stesso periodo ho sofferto di tendinosi alla spalla destra e mi prescrissero l'elettromiografia (che risultò negativa e lo specialista disse che, in base ai sintomi manifestati, era inutile eseguirla). Visto che è un esame non economico, vorrei chiedere un vostro parere e, nel caso, se dovessi considerare ulteriori precauzioni. Grazie mille.
Le parestesie che interessano tutto l'arto superiore estendendosi fino alle dita, potrebbero essere causate da un problema della colonna cervicale. Dovrebbe eseguire una visita con un attento esame della colonna e magari indagare con rx o RMN della colonna cervicale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.