Salve. Sono un ragazzo di 24 anni e da circa due anni faccio attività fisica intensa nel calisthenic

1 risposte
Salve. Sono un ragazzo di 24 anni e da circa due anni faccio attività fisica intensa nel calisthenics. Mi capita da quando ho iniziato che durante gli esercizi che prevedono la tenuta in isometria degli addominali in forma contratta per tempi prolungati e soprattutto con esercizi che prevedono l'alzare le gambe eiaculo in assenza di erezione, ma con presenza di piacere. Questo mi capita sempre quando svolgo questi esercizi addominali che prevedono la tenuta dell'addome in isometria. La cosa fastidiosa è che se questi esercizi li faccio tutti i giorni eiaculo tutti i giorni. A volte succede anche nella stessa sessione di lavoro. Una volta eiaculato se riprovo a fare gli esercizi anche se il tempo di latenza è più lungo eiaculo di nuovo ma con meno intensità. C è da dire che questo eiaculare arriva sempre quando l'addome non riesce più a reggere la posizione. Cosa potrei fare? Potreste darmi un parere?
Nulla di cui preoccuparsi... è una reazione che può accadere in ragione del lavoro muscolare addomino-pelvico e dell'aumento della circolazione ematica pelvica che può congestionare l'area pelvico-prostatica... tutto con il risultato della ejaculazione. Non c'è nulla da fare slavo forse calibrare meglio gli esercizi ove tale effetto le generi troppo disagio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Villasanta

Prenota ora
Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 448 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.