Salve,Sono un ragazzo di 24 anni. Da un bel po di tempo ho spesso bisogno di svuotare la vescica e

4 risposte
Salve,
Sono un ragazzo di 24 anni. Da un bel po di tempo ho spesso bisogno di svuotare la vescica e talvolta non riuscendoci per far uscire la pipi ho bisogno di massaggiare i testicoli o massaggiare il basso ventre e alla fine del flusso "sgrullo" e l' ultimo tratto esce molto veloce.
Un altro problema riguarda invece il fatto è che la masturbazione mi stimola solo la pipì e difatti non provo alcun piacere e ho bisogno di urinare portando come conseguenza la sensazione di non avere la vescica vuota. Lo sperma inoltre è liquido come la pipì con dei tratti bianco chiari tipici dello sperma ma comunque con liquido trasparente. Ho fatto un ciclo di 6 giorni di bactrim che non mi hanno aiutato a risolvere il problema.. e adesso sto solo prendendo un antimicotico. Questo problema mi sta davvero portando a delle conseguenze sociali e davvero non so come uscirne
Premesso che non si comprende come si potesse pensare che un po' di antibiotico risolvesse una tale situazione... e tantomeno farà l'antimicotico (le infezioni vanno prima determinate con i dovuti esami... è necessario che un buon andrologo esegua i dovuti esami (almeno in via preliminare l'ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, l'analisi spermatica completa, la coltura del secreto prostatico) per definire le ragioni e poi si potrà attivare il corretto e utile percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, onestamente la terapia suggerita mi sembra abbastanza poco consona alla sintomatologia riferita. Le suggerisco infatti di eseguire indagini di I e II livello per eseguire una diagnosi di certezza ed iniziare un trattamento terapeutico mirato.
Buongiorno,
la sintomatologia farebbe pensare a una infiammazione/infezione dell'apparato genito urinario (prostatite?) ma per fare una diagnosi manca la cosa principale: la visita!
Se non ha gia' eseguito una visita specialistica e' importante che la prenoti. Il collega sicuramente le chiederà degli accertamenti: colturali ma non solo.
Saluti.
Partire col piede giusto.
esame clinico e'fondamentale,poi viene il resto....

Esperti

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.