Salve, sono un ragazzo di 24 anni 172 cm per 61 kg, sono qui per parlarvi di una situazione che da 6

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 24 anni 172 cm per 61 kg, sono qui per parlarvi di una situazione che da 6 mesi mi genera grande disagio. In sostanza nell’arco della giornata non avverto nessuna extrasistole ma solo ed esclusivamente durante la fase di recupero da uno sforzo, ad esempio quando mi alleno con il salto della corda o quando faccio una camminata veloce. Raramente mi capita di avvertirne un paio durante l’allenamento con la corda ma ho notato che ciò avviene dopo la ripresa da un periodo di stop. Durante la fase di recupero le avverto praticamente sempre e di solito ne sono un paio massimo 4.
La cosa che più mi preoccupa è che nell’arco della giornata non ne avverto o le avverto raramente e quindi si presentano solo in queste occasioni.
Tutti gli esami base sono negativi, ossia elettrocardiogramma, eco, test da sforzo (fatto 9 mesi fa), holter 24 h dove sono venute fuori 17 ectopie sopravventricolari, un run sopravventricolare di 8 battiti ed infine una sola extra ventricolare monomorfa e isolata (l’unica che ho avvertito).
Cosa mi consigliate? È necessario il ricorso ad esami di secondo livello?
Grazie per le eventuali risposte
Salve, rientra abbondantemente in una casistica parafisiologica (cioè non patologica nonostante i sintomi), e il test da sforzo nella norma ci toglie completamente ogni dubbio in merito. Non suggerirei di fare altri esami o assumere farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.