Salve sono un ragazzo di 23 anni , saranno ormai 2-3 giorni che ho riscontrato dei problemi al pene.

4 risposte
Salve sono un ragazzo di 23 anni , saranno ormai 2-3 giorni che ho riscontrato dei problemi al pene. Praticamente inizialmente avevo sotto la corona del glande una specie di cosa bianca simile a ricotta , ma adesso sembra essere risolto questo. Ora il mio problema è che ho la pelle un po squamata sia sul pene che sui testicoli e quando provo ad aprire oltre ad avere un lieve bruciore più o meno sulla punta, non si riesce ad aprire per bene , con un po di fatica si. Cosa potrebbe essere ?
Da quanto descrive è evidente che abbia un importante problema di restringimento del prepuzio che favorisce l'accumulo di smegma (il materiale bianco che ha osservato) e così favorisce lo stato irritativo-infiammatorio locale e questo può estendersi al pene. E' probabile che il quadro sia peggiorato progressivamente e che ora ovviamente sia emerso in tutta la sua consistenza. La soluzione sarà la circoncisione radicale sottocoronale che prima farà e meglio sarà e che dovrà essere preceduta o seguita (scelga lei) da una valutazione delle condizioni genitali complessive con l'esecuzione almeno della ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare e dell'analisi spermatica completa. In attesa, che deve essere brevissima, si lavi 4-5 volte al giorno con acqua corrente (niente saponi) retraendo il più possibile il prepuzio e poi riposizionandolo e applichi poche gocce di olio extravergine di oliva come protettivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il tutto e' verosimilmente dovuto ad una fimosi del prepuzio che non permette un adeguata pulizia del pene oltre che talvolta provocare dolore durante l'erezione. In questo caso e' consigliato l'intervento di circoncisione.
Carissimo, dalla sua descrizione sembrerebbe una fimosi.
le consiglio di rivogersi ad un urologo/andrologo per valutare un intervento di circoncisione.

saluti
Le cause sono diverse così come gli errori che possono averla portata ad avere questo problema. E' utile una valutazione specialistica.

Esperti

Gian Filippo Oppezzi

Gian Filippo Oppezzi

Andrologo

Fossano

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Pierpaolo Morosini

Pierpaolo Morosini

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 220 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.