Salve, sono un ragazzo di 23 anni quasi e mi trovo in una situazione un po strano. A luglio, tornado

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni quasi e mi trovo in una situazione un po strano. A luglio, tornado da un turno lavorativo notturno, ho avuto una forte dispnea. Questa dispnea mi ha accompagnato per tutta l'estate fino ad adesso. Durante l'estate il tutto era accompagnato da dolori alla gastrite e tal volta anche tachicardia. La tachicardia è nata precisamente a ottobre, da poco possiamo dire. In tutto ciò l'elemento che concorre a rendere la mia vita complicata è mangiare. Da quando ho questi disturbi, mentre mangio mi manca l'aria, mi viene di svenire, mangio con fatica. L'unico modo per allentare il problema è prendere delle pillole a base naturale che non fanno creare aria nello stomaco. Tutto questo mi delimita, spesso rifiuto delle cene o dei pranzi con gli amici per tale motivo. Non fumo, non bevo, le mie abitudini sembrano regolari. Ho fatto le analisi, elettrocardiogramma, gastroscopia, analisi alle urine, visite dal medico ma nulla. Non ho assolutamente niente, se non altro una leggera gastrite cronica. Cos'è? Cosa posso fare? C'è soluzione? C'è un termine preciso che riconosco in questi disturbi?
Gentile utente,da quello che descrive sembra un problema legato ad una discinesia esofagea da ipertono vagale,per dirla facile credo che sia un problema legato alla sua emotivita' .Esistono opportune terapie per questo che le ridarebbero la gioia di alimentarsi senza la preoccupazione di star male.
tranquillo nessun problema grave

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.