Salve. Sono un ragazzo di 23 anni. Pochi giorni fa ho fatto la visita medico sportiva per poter svol
1
risposte
Salve. Sono un ragazzo di 23 anni. Pochi giorni fa ho fatto la visita medico sportiva per poter svolgere l'attività fisica a livello agonistico. Quindi, il cardiologo mi ha controllato il respiro, il battito, ho fatto elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e la spirometria. Mentre mi stava sentendo il battito, mi ha riscontrato un soffio al cuore cosa che mi trovò pure l'anno scorso. Sono un soggetto ansioso, quindi magari può incidere anche questo. Mi ha chiesto se mi avesse consigliato di fare un ecocuore l'anno prima e gli dissi di sì. Andai infatti a fare la visita dallo specialista e mi disse che era tutto apposto. Perciò, considerando anche i risultati della visita sotto sforzo, il cardiolo mi ha detto che per lui non era il caso di rifare l'ecocuore e quindi potevo stare tranquillo. Nonostante ciò, un po' sono comunque in ansia. Per voi, sarà il caso di fare un altro controllo o posso stare tranquillo? Questo soffio al cuore un po' mi preoccupa
Gent.ssimo, può star tranquillo. I soffi cardiaci non sempre patologici e con un ecocardiogramma normale possiamo concludere che siano soffi "innocenti".
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.