Salve, sono un ragazzo di 23 anni e soffro della sindrome di Osgood-Schlatter diagnosticatami a 12 a

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e soffro della sindrome di Osgood-Schlatter diagnosticatami a 12 anni. Il ginocchio interessato è quello dx, mi fu stato detto di stare a riposo e non fare attività fisica all’epoca ma così non è stato. Questo problema me lo sono portato con il tempo ed a distanza di 11 anni non riesco più a vivere così. Non lo definirei proprio dolore ma più un fastidio interno talmente forte che si avvicina al dolore. Non riesco a stare nella stessa posizione con la gamba per più di 5 minuti e mi crea problemi in tutti gli ambiti . Qualche anno fa mi è stato detto che non poteva essere operato e che dovevo convivercI a vita ma informandomi ho letto di un possibile intervento chirurgico con due diverse modalità credo in base alla situazione. Il mio fastidio-dolore intenso è perenne, soprattutto a riposo quindi quando non faccio attività fisica. Non riesco a dormire, a guidare bene, a stare fermo nella stessa posizione. Però non provo dolore al tatto, quindi se dovessi sbattere con il ginocchio nel punto della protuberanza non provo dolore, se ad esempio con la mano ci picchietto su anche abbastanza forte non provo dolore ma quasi direi un fastidio piacevole. Vorrei sapere se si può operare, se la mi condizione non è talmente grave da non poter essere operato perché non riesco più ad andare avanti con questo problema. Inoltre se si l’intervento è invasivo?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Bisognerebbe capire se i disturbi che descrive sono legati alla presenza di una calcificazione (frequente negli esiti di Osgood-Schlatter) o da un'infiammazione del tendine rotuleo.
Sarebbe necessaria una rivalutazione con Rx del ginocchio e una RM del ginocchio.
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.