Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa 8 mesi soffro di cervicale( credo sia questa). Non prat

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa 8 mesi soffro di cervicale( credo sia questa). Non pratico sport o attività fisica per mancanza di tempo, forse questo ha influenzato la comparsa? Più sono passati i mesi più ho riscontrato problemi e dolori . Ho un fastidio dolore ormai quasi perenne che si manifesta nei momenti di relax quindi quando sono a riposo nella zona del collo partendo da sopra la nuca fino a scendere quasi alle scapole. Non riesco a dormire o a stare semplicemente sdraiato. Sento come se tutta quella zona fosse fortemente infiammata. Alcune volte sento un po’ di fastidio anche nella zona lombare ma il dolore non è paragonabile alla zona del collo/schiena che è quella che più mi da fastidio. Inoltre non so se può essere di aiuto ma se lentamente giro la testa Verso la destra ad un certo punto quasi a rotazione compiuta sento ogni volta nello stesso punto come uno “scricchiolare” leggero non so come definirlo bene . Inoltre il movimento generale della testa dunque sia quando la ruoto verso destra che sinistra non è particolarmente fluido nel senso che come se ci fosse un leggero attrito . Ora tutto ciò è insopportabile , quali sono i rimedi? C’è qualcosa che posso fare ? È una situazione reversibile?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
A 23 anni può essere una condizione clinicamente reversibile. La sua postura e la mancanza di attività fisica giocano sicuramente un ruolo importante. Sono gli elementi da cui ripartire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.