Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa 8 mesi soffro di cervicale( credo sia questa). Non prat

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa 8 mesi soffro di cervicale( credo sia questa). Non pratico sport o attività fisica per mancanza di tempo, forse questo ha influenzato la comparsa? Più sono passati i mesi più ho riscontrato problemi e dolori . Ho un fastidio dolore ormai quasi perenne che si manifesta nei momenti di relax quindi quando sono a riposo nella zona del collo partendo da sopra la nuca fino a scendere quasi alle scapole. Non riesco a dormire o a stare semplicemente sdraiato. Sento come se tutta quella zona fosse fortemente infiammata. Alcune volte sento un po’ di fastidio anche nella zona lombare ma il dolore non è paragonabile alla zona del collo/schiena che è quella che più mi da fastidio. Inoltre non so se può essere di aiuto ma se lentamente giro la testa Verso la destra ad un certo punto quasi a rotazione compiuta sento ogni volta nello stesso punto come uno “scricchiolare” leggero non so come definirlo bene . Inoltre il movimento generale della testa dunque sia quando la ruoto verso destra che sinistra non è particolarmente fluido nel senso che come se ci fosse un leggero attrito . Ora tutto ciò è insopportabile , quali sono i rimedi? C’è qualcosa che posso fare ? È una situazione reversibile?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
A 23 anni può essere una condizione clinicamente reversibile. La sua postura e la mancanza di attività fisica giocano sicuramente un ruolo importante. Sono gli elementi da cui ripartire