Salve sono un ragazzo di 23 anni, è da 6 mesi che più o meno ogni due settimane mi viene una sensazi
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 23 anni, è da 6 mesi che più o meno ogni due settimane mi viene una sensazione frequente di dover urinare con dolori nella parte bassa dell'addome, che la maggior parte delle volte non trovano sfogo nell'urina perche non esce niente. La prima volta che ho avuto questo problema sono andato all'ospedale e mi hanno messo il catetere per 6 ore con una diagnosi di una lieve cistite mandandomi a casa, prescrivendomi il farmaco "tamsulosina", da lì ogni due settimane all'incirca ho avuto questo problema; alcune volte il solo bere tantissimo mi ha aiutato, in altre ho preso delle bustine di fosfomicina, consigliate dal medico . La settimana scorsa ho fatto una ecografia all'addome completo perché ho avuto anche problemi intestinali (dolori forti al livello della bocca dello stomaco) dove non è risultato niente se non una situazione del fegato dovuta alla mia costituzione magra ( fegato che è più appeso del solito per cui la bile dovrebbe fare leggermente più fatica a percorrere il suo percorso ), in quanto sono alto 1,70 m e peso 52 kg.
Secondo lei come dovrei muovermi per risolvere questa situazione? Grazie.
Secondo lei come dovrei muovermi per risolvere questa situazione? Grazie.
Buonasera. Una visita specialistica può verificare se la Sua prostata è infiammata o se siano presenti infezioni genito-urinarie. L'assunzione di antibiotici a largo spettro (senza aver isolato il germe ed aver eseguito un antibiogramma) può essere controproducente e a volte pericolosa. È importante anche capire se il meccanismo di svuotamento minzionale funziona regolarmente o se sussistono situazioni patologiche (sclerosi, stenosi, ecc).
Un caro saluto.
L.I.
Un caro saluto.
L.I.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.