Salve, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 per 78 chili, avevo scritto in precedenza per una sorta

5 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 per 78 chili, avevo scritto in precedenza per una sorta di morsa tra le costole a sinistra, difficoltà nella digestione con acidità praticamente ogni giorno. Da un po di tempo si sono aggiunti dolori alla schiena, al fianco e al petto nella parte sinistra con il seno sinistro evidentemente più grande del destro, cosa che non era prima di qualche giorno fa. Non so come comportarmi, grazie in anticipo!
Si faccia visitare in tempi brevi dal suo medico.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a uno specialista per valutare se sia il caso di effettuare ulteriori accertamenti o impostare direttamente una terapia. Cordiali saluti.
Salve le problematiche riconducibili al suo problema possono essere molteplici da alcune banalità come tensioni muscolari intercostali a blocchi vertebrali che creano contratture e quindi anche tensione sui visceri ma siccome parliamo ancje di digestione alterata e di un problema che sta andando via via a crescere andrei da medico curante o un fisiatra che la demanderanno ad un ortopedico che le farà fare delle risonanze o rx e qualora non ci fosse nulla di patologico le ricordo che l'osteopatia in questi casi potrebbe avere grandi risultati.
Spero di esserle stato di aiuto.
Cordialmente.
Buongiorno mi allineo alle parole spese dai miei colleghi e medici. Sicuramente può essere tutto il fastidio, dolore alle coste, sopratutto se nelle ultime riconducibili allo stomaco. Questo organo è innervato oltre che dal nervo vago, anche dal nervo grande splancnico che ha come metameri di riferimento da D5 a D9. Questo è per farle capire la spiegazione del dolore all'altezza delle coste dalla 6 in poi e in relazione alla colonna dorsale. Il sintomo a livello gastrico, va sicuramente preso in esame e diagnosticato con esami specifici da medici della materia. Per quanto riguarda tutte le sintomatologie legate all organo, ha senso valutare una visita osteopatica al fine di migliorare la mobilità delle strutture in relazione con lo stomaco, quali fasciali, neurologiche e ormonali.
Buongiorno, spero stia procedendo con i controlli medici appropriati. Se dovesse essere tutto negativo, la invito a chiedersi come sta vivendo questo dolore. In modo funzionale? oppure la preoccupa e si agita molto? Eventualmente prenda appuntamento con uno psicologo per approfondire la questione, ripeto DOPO tutti gli accertamenti medici
cordialmente
dott Tealdi

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 802 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.