Salve! Sono un ragazzo di 23 anni a cui è stato recentemente diagnosticato ADHD di tipo combinato an
1
risposte
Salve! Sono un ragazzo di 23 anni a cui è stato recentemente diagnosticato ADHD di tipo combinato anche piuttosto marcato e corre in famiglia. Ad ogni modo, non ho iniziato ancora alcun tipo di trattamento specifico. Tuttavia da un anno prendo ssri, prima paroxetina e da sei mesi vortioxetina a bassissimi dosaggi perché di più non riesco a tollerarli. È uscita fuori nei controlli che mi han chiesto di fare un deficit di vitamina D e acido folico (il resto più che bene). Da quando ho iniziato l'integrazione di vitamina d però avverto come se l'effetto della vortioxetina sia un po' "aumentato", e non in positivo. Io sono finito in psichiatria per attacchi di panico ma ho sempre avuto questa sensazione che si "spingesse su un pedale già difettoso". Ho una spiccata iperattività internalizzata e ora che sento benefici fisici della vitamina d e mi sento più in forze in maniera naturale, la vortioxetina non ha più lo stesso effetto che ho tollerato nei mesi passati. Perché? E sarà così anche con l'acido folico? Grazie per la pazienza
La vortioxetina ...e l'acido folico...non vanno incontro a tolleranza ...forse non sta ancora bene, la dose non era sufficiente... e' meglio che ne parli con lo psichiatra curante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.